Uova in purgatorio: semplici, economiche e light

uova-in-purgatorio:-semplici,-economiche-e-light

uova in purgatorio

Prep time: 2 minuti

Cook time: 13 minuti

Serves: 3 persone

Le uova in purgatorio sono un piatto semplice e genuino oltre che gustoso. Perfette accompagnate con il pane. Sono anche light ed economiche.

Le uova in purgatorio vengono chiamate così perchè il bianco delle uova nel pomodoro ricorda le anime nel purgatorio circondate dalle fiamme. Sono sane e light,  si preparano in 15′, con uova e polpa di pomodoro, condite solo con dell’olio extra vergine d’oliva e del sale, per questo anche economiche e light. Un secondo piatto gustoso e genuino perfetto per tutta la famiglia, anche per i più piccoli. Ideali accompagnate dal pane, magari tostato. La scarpetta sarà d’obbligo! In fondo alla ricetta nel trucco da mamma troverete i consigli per la giusta cottura dell’uovo in base ai vostri gusti.

Ricette uova in purgatorio: semplici, light ed economiche


  • Tempo preparazione: 2 minuti
  • Tempo di cottura: 13 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Dosi per: 3 persone

Le uova in purgatorio sono buone, gustose e semplici da preparare. Perfette accompagnate dal pane, si preparano in 15 minuti. Un piatto sano per tutta la famiglia.

Trucco da mamma

Per la cottura dell’uovo, vi consigliamo di non superare i 3′ se preferite un tuorlo morbido che si ”scioglie” al taglio altrimenti cuocendole minimo 5′ le vostre uova saranno ben cotte.

Potete condire il pomodoro con le spezie e odori che più preferite.

Per i più golosi a  fine cottura potete aggiungere sopra ogni uovo una fettina di sottiletta.

Recommended Articles

Leave a Reply