Le mele e il miso bianco addolciscono leggermente questa facile ricetta di zuppa di spaghetti. Con pochi ingredienti è molto saporita, ma potete aggiungere un pizzico di salsa piccante per renderla più piccante. Servite con un’insalata di crescione.
Scaldare l’olio in una pentola grande a fuoco medio-alto. Aggiungere la carne di maiale e cuocere, mescolando di tanto in tanto, finché non è più rosa all’esterno, circa 2 minuti. Aggiungere le mele e cuocere, mescolando di tanto in tanto, finché non iniziano ad ammorbidirsi, per altri 2 minuti circa. Aggiungere il brodo e l’acqua; portare a ebollizione. Aggiungere le tagliatelle e cuocere secondo le indicazioni della confezione, mescolando di tanto in tanto.
Quando gli spaghetti sono quasi pronti, prelevare con cura circa 120 ml di liquido di cottura dalla padella e unirlo al miso. Mescolare il composto di miso alla zuppa e togliere dal fuoco. Servire immediatamente.
Suggerimenti: A seconda del supermercato, potrebbe essere difficile trovare un’opzione magra per la carne di maiale macinata. Ma è facile prepararlo in un robot da cucina. Scegliete un taglio magro, come la lonza o il carré. Tagliatelo a pezzi e poi passatelo in un robot da cucina fino a ottenere una macinatura uniforme (facendo attenzione a non lavorare troppo la carne, trasformandola in poltiglia). Oppure chiedete al vostro macellaio di macinarlo per voi.
Il miso bianco o dolce (Shiromiso), prodotto con soia e riso, è giallo e dal sapore delicato. Cercatelo vicino al tofu nei supermercati ben forniti. Si conserva in frigorifero per almeno un anno.
Ricevi le ricette gratuitamente via email o Telegram.
Condividi su zazoomPosta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina
Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!
Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.
Inviale a: redazione@1900cucina.it