Sì, potete mangiare il cibo thailandese direttamente a casa vostra! Questa zuppa è ricca di sapore con bocconcini di pollo tenero, spaghetti di riso, coriandolo, basilico e succo di lime! È così accogliente, confortante e profumata, e in più è abbastanza facile da preparare per qualsiasi sera della settimana!
Scaldare l’olio d’oliva in una grande pentola o in un forno olandese a fuoco medio. Condire il pollo con sale e pepe, a piacere. Aggiungere il pollo alla pentola e cuocere fino a doratura, circa 2-3 minuti; mettere da parte.
Aggiungere l’aglio, il peperone e la cipolla. Cuocere, mescolando di tanto in tanto, finché non saranno teneri, circa 3-4 minuti.
Aggiungere la pasta di curry rosso e lo zenzero fino a quando non diventa fragrante, circa 1 minuto.
Aggiungere il brodo di pollo e il latte di cocco, raschiando eventuali pezzi dorati dal fondo della pentola.
Aggiungere il pollo. Portare a ebollizione; ridurre la fiamma e cuocere, mescolando di tanto in tanto, finché non si riduce, circa 10 minuti.
Mescolare gli spaghetti di riso, la salsa di pesce e lo zucchero di canna fino a quando gli spaghetti sono teneri, circa 5 minuti.
Togliere dal fuoco; mescolare le cipolle verdi, il coriandolo, il basilico e il succo di lime; salare e pepare a piacere.
Servire immediatamente.
Ricevi le ricette gratuitamente via email o Telegram.
Condividi su zazoomPosta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina
Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!
Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.
Inviale a: redazione@1900cucina.it