Cuocere a vapore pesce e verdure insieme in una confezione di carta stagnola è un ottimo modo per mantenere il tonno umido e avere poco da pulire. Se il cavolo cinese baby bok choy non è disponibile, utilizzare 560 gr di cavolo cinese normale maturo tritato per questa ricetta di tonno e cavoli.
Preriscaldare il forno a 250°C.
In una piccola ciotola unite la senape, 3 cucchiai di prezzemolo, l’acqua e il pepe. In una ciotola capiente, mescolare il bok choy, l’olio e 2 cucchiai di salsa alla senape.
Tagliare quattro fogli di alluminio da 50 cm. Disporre 2 quarti di bok choy al centro di ogni foglio, coprire con una porzione di pesce e 1 cucchiaio della salsa rimanente. Avvicinare le estremità corte del foglio di alluminio, ripiegarle su se stesse e stringerle per sigillarle. Stringere le cuciture laterali per sigillare i pacchetti e disporli su una grande teglia da forno.
Cuocere i pacchetti finché il pesce non è opaco al centro, circa 15 minuti (a seconda dello spessore). Quando si apre un cartoccio per verificare la cottura, fare attenzione al vapore. Servire, cospargendo con il restante 1 cucchiaio di prezzemolo.
Ricevi le ricette gratuitamente via email o Telegram.
Condividi su zazoomPosta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina
Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!
Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.
Inviale a: redazione@1900cucina.it