Uova colorate con rape rosse: antipasto sfizioso e scenografico

uova-colorate-con-rape-rosse:-antipasto-sfizioso-e-scenografico

Stampa

Descrizione

Volete preparare un antipasto che sia semplice, originale e d’effetto? Vi bastano delle semplici uova sode e della barbabietola, per dare vita a una delle ricetta più sfiziose e colorate che abbiate mai provato. Se non amate il sapore delle barbabietole, non temete: la purea serve solo a colorare di rosso l’albume, ma non ne altera il gusto. In ogni caso, per evitare gli sprechi, vi consigliamo di utilizzarla per preparare un’ottima vellutata: con delle erbe aromatiche e un filo d’olio extravergine d’oliva sarà deliziosa.


Ingredienti

  • 8 uova sode;
  • 2 barbabietole precotte;
  • 3 dl di acqua;
  • 1 cucchiaino di aceto di mele.

Istruzioni

  1. Preparate le uova sode, facendole bollire in acqua per circa 8-9 minuti. Nel frattempo, tagliate le barbabietole a pezzetti e frullatele con l’acqua e l’aceto di mele.
  2. Sgusciate le uova sode, cercando di mantenere l’albume integro, e immergetele nella purea di barbabietole rosse. Copritele la ciotola con della pellicola e riponetela in frigorifero per 3 ore.
  3. Al termine del tempo indicato, potete scolare le uova sode dalla purea e pulirle dai residui di barbabietola con della carta da cucina. Tagliatele a metà e servitele come preferite: potete utilizzarle anche per preparare delle uova ripiene di tonno.

Recommended Articles

Leave a Reply