Unes a sostegno delle vittime di violenza

unes-a-sostegno-delle-vittime-di-violenza

In collaborazione con la Fondazione Pangea onlus, Unes Supermercati promuove il progetto Piccoli Ospiti coinvolgendo i punti di vendita della sua rete. Nel mese di maggio, infatti, gli store del gruppo Unes saranno ai clienti la possibilità di donare 2 euro e ricevere in cambio una delle 4 nuove spille floreali #unesperpangea pensate per sostenere il programma di accoglienza di donne vittime di violenza domestica e dei loro bambini.

Le spille, create appositamente dall’artista Enrica Mannari, raffigurano vivaci varianti a tema floreale e costituiscono un piccolo gesto dal grande valore simbolico a sostegno dei più deboli. I fiori scelti dall’illustratrice sono l’ibisco che ricorda di “fiorire”, il papavero che

invita a regalarsi “acqua, luce e vento”, la viola del pensiero aiuta a “coltivare la propria empatia” e la calla a “prendersi cura di sé”.

Tutte le donazioni raccolte, infatti, saranno devolute a sostegno del programma realizzato da Fondazione Pangea che prevede l’accoglienza in luoghi sicuri delle donne vittime di violenza domestica e dei loro figli, oltre a uno specifico percorso di sostegno psicologico per superare le esperienze traumatiche vissute insieme da madri e figli.

    Recommended Articles

    Leave a Reply