Torta di mele all’acqua: un dolce delicato e leggero

torta-di-mele-all’acqua:-un-dolce-delicato-e-leggero

Dicembre 17, 2020Virgilia Panariello

torta mele

Prep time: 15 minuti

Cook time: 40 minuti

Serves: 8 persone

Desiderate preparare una torta di mele leggera e delicata? Scoprite la ricetta della torta di mele che si prepara con l’acqua, una ricetta facile e gustosa.

Se volete stupire la vostra famiglia con un un dolce delicato e saporito da servire a colazione, la torta di mele con acqua è perfetta. Non solo è gustosa, ma anche saporita e leggera. Il segreto di questo dolce è che tra gli ingredienti non si utilizza il burro ma olio e poi si unisce l’acqua all’impasto.

Una torta tipica della stagione autunnale che potete anche prepararla con le pere. Questo dolce non richiede molti ingredienti e tempo, infatti potete anche prepararla dopo una giornata intensa di lavoro. Leggete attentamente la nostra ricetta così da poterla preparare a casa ogni qual volta che lo desiderate.

Torta di mele all’acqua

  • Tempo preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 40 minuti
  • Tempo totale: 55 minuti
  • Dosi per: 8 persone

Un dolce delicato e saporito che piacerà tutti grandi e piccini. Ecco la ricetta.

TRUCCHI DA MAMMA

Ricordate che per avere una torta di mele soffice e delicata è necessario setacciare bene il lievito e la farina, così da evitare la formazione di grumi. Inoltre non avete fretta lavorate bene e accertatevi che siano ben incorporati tutti gli ingredienti.

Recommended Articles

Leave a Reply