TIRAMISU’ GOLOSO CON CREMA PASTICCERA E MASCARPONE dolce ricetta facile

tiramisu’-goloso-con-crema-pasticcera-e-mascarpone-dolce-ricetta-facile

TIRAMISU’ GOLOSO CON CREMA PASTICCERA E MASCARPONE DOLCE RICETTA FACILE è la ricetta del classico dolce italiano con savoiardi, caffè e crema al mascarpone , ma senza uova crude.

Il tiramisu’ con crema pasticcera e mascarpone senza uova crude 5 minuti , è molto semplice da realizzare , veloce e buonissimo.

Se siete alla ricerca di un dolce facile, cremoso e molto goloso dovete assolutamente provare il mio tiramisu’ goloso senza uova crude ma con crema pasticcera.

tiramisu' goloso con crema pasticcera e mascarpone dolce ricetta facile
TIRAMISU’ GOLOSO CON CREMA PASTICCERA E MASCARPONE DOLCE RICETTA FACILE

RICETTA PER IL TIRAMISU’ CON CREMA AL MASCARPONE:

1 confezione da 200g di biscotti savoiardi

caffè espresso freddo quanto basta

PER LA CREMA AL MASCARPONE SENZA UOVA CRUDE:

300g di crema pasticcera

250g di mascarpone

1 tazzina di caffè freddo

20g di zucchero a velo

cacao amaro  in polvere

Per la realizzazione di questo tiramisù con crema pasticcera e mascarpone senza uova crude partiamo col preparare il caffè un paio di ore prima.

Nel frattempo che il caffè espresso si freddi, prepariamo la crema al mascarpone senza uova.

In planetaria o con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, lavorare il mascarpone con la tazzina del caffè e lo zucchero a velo.

Una volta amalgamati gli ingredienti, aggiungere la crema pasticcera fredda , e mescolare il tutto fino ad ottenere una crema leggera, compatta ed omogenea.

Adesso che è tutto pronto, passiamo col l’assemblare il tiramisù con crema al mascarpone senza uova crude.

In una pirofila , formare uno strato di biscotti savoiardi precedentemente bagnati nel caffè , poi uno strato di crema , ancora savoiardi e crema.

Una volta ottenuti i due strati e allineato la superficie , far riposare il tiramisù con crema in frigo per circa un’ora.

Una volta riposato, prendere il tiramisù con crema al mascarpone e spolverizzatelo di cacao amaro in polvere e decorare con chicchi di caffe’.

A questo punto, il vostro delicato e golosissimo tiramisù con crema pasticcera e mascarpone senza uova crude sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Recommended Articles

Leave a Reply