Tacos di Zucchine e Polpo Arrostito: idea per un piatto originale!

tacos-di-zucchine-e-polpo-arrostito:-idea-per-un-piatto-originale!

· admin · Lascia un commento

Questa sera parliamo di una ricetta semplice da preparare, realizzata con ingredienti facilmente reperibili ed utilizzati quotidianamente, ma che ha un sapore e un aspetto molto originale: prepariamo i Tacos di Zucchine con Polpo Arrostito.

Tacos di Zucchine con Polpo Arrostito

Sicuramente avrai qualche zucchino dimenticato nel cassetto delle verdure in fondo al tuo frigorifero, ho ragione?

A volte mi capita, per quanto mi piaccia questo ortaggio, di cucinarlo sempre nello stesso modo con il rischio che prima o poi il suo sapore inizi a stancarmi.

Le zucchine nel mio frigorifero non mancano mai, crude o cotte sono sempre ben accette, meglio se croccanti ovviamente ed ottime per preparare qualche gustoso sughetto di pesce.

Se iniziano a diventare un pochino morbide? Cosa si fa?

Niente panico! La Ricetta che ti andrò a spiegare tra pochissimo, può diventare tranquillamente un piatto di recupero!

Gli ingredienti per realizzare i Tacos di Zucchine sono semplicissimi e, come ti dicevo poco fa, facilmente reperibili direttamente nel nostro frigorifero.

Per quanto riguarda il ripieno dei Tacos di Zucchine, ho scelto di utilizzare il Polpo Arrostito, tenerissimo perchè prevede una prima cottura al vapore e dal gusto delicato.

Ovviamente la scelta della farcitura è a tuo gusto, ma ti consiglio di provare il mio stesso abbinamento perchè è veramente eccezionale!!!

Sei pronta per preparare questo sfizioso pasto?

La Ricetta dei Tacos di Zucchine con Polpo Arrostito

Dettagli

Tempo di Preparazione

10 minuti

Tempo di cottura

5 minuti i Tacos

60 minuti il Polpo

Ingredienti

  • 200 gr di Zucchine

  • 1 uovo + 1 albume

  • 30 gr di Farina di Grano Saraceno

  • Sale e Pepe

  • 1/2 Avocado

  • 3 Pomodori ciliegino

  • succo di mezzo limone

  • olio evo q.b

  • 1 Polpo Verace

Preparazione

  • Cuoci il Polpo Verace per 60 minuti in vaporiera: una volta raffreddato taglia i tentacoli e arrostiscili in una padella rovente con una spruzzata di olio evo.
  • Grattugia le zucchine e mescolale con l’ uovo, l’ albume, la farina, il sale e il pepe: una volta ottenuto un composto omogeneo, ungi una padella, portala a temperatura e versa un cucchiaio di composto, cercando di stenderlo bene.

    Cuoci un minuto da un lato e un minuto dall’ altro.
  • In un mixer frulla la polpa di mezzo avocado, i pomodorini, un cucchiaio di Olio Evo, il succo di limone e gli aromi.
  • Componi i tacos: stendi la crema di Avocado sulla superficie dei Tacos, aggiungi i tentacoli arrostiti, richiudi su se stessi i tacos e servi il tuo piatto.

Il Mio Consiglio

Per aiutarti ad ottenere una forma più naturale dei tacos, non appena li avrai cotti, piegali su se stessi e mettili in posa tra due bicchieri in modo che stiano “in piedi” e prendano la forma deciserata!

I tacos di zucchine sono buonissimi mangiati anche freddi o a temperatura ambiente, e personalmente trovo che possano essere trasformati anche in un ottima schiscetta da portarsi comodamente a lavoro oppure serviti anche come antipasto!

La parte più lunga della Ricetta dei Tacos di Zucchine è la cottura a vapore del Polpo: nel caso in cui tu non disponessi di una vaporiera, puoi tranquillamente cuocere il Polpo in pentola a pressione utilizzando l’ apposito cestello per la cottura a vapore.

Nel caso in cui decidessi di utilizzare questo secondo metodo di cottura, ricordati che in pentola a pressione i tempi sono sempre dimezzati, quindi il Polpo sarà pronto in 30 minuti!

Cosa ne pensi di questa ricetta?

Prima di salutarti ti lascio un altra idea super golosa per mangiare il Polpo: CLICCA QUI per la ricetta del Polpo Burger!

A me è piaciuta tantissimo!!!

Lorenza

Interazioni del lettore

Recommended Articles

Leave a Reply