Svelata l’incredibile ragione per cui bisogna sempre avere la farina di granturco quando si puliscono i carciofi

svelata-l’incredibile-ragione-per-cui-bisogna-sempre-avere-la-farina-di-granturco-quando-si-puliscono-i-carciofi

Se con alcuni alimenti non sono necessari passaggi preliminari per essere poi inseriti in una ricetta, con molti altri non è così. Infatti per diversi ingredienti, soprattutto frutta e verdura, dobbiamo sempre ricordarci di effettuare un’attenta pulizia. Così da poterli mangiare in tutta sicurezza e, ovviamente, gustando appieno tutto il sapore e il gusto che sono capaci di donare. Bene, a questo proposito, tra pochissimo sarà svelata l’incredibile ragione per cui bisogna sempre avere la farina di granturco quando si puliscono i carciofi.

Incidenti di percorso

Tutti questi alimenti dunque come dicevamo vanno tagliati e puliti prima di essere consumati. E ognuno di questi, a seconda dell’ortaggio o del frutto, presenta dei metodi differenti. Non a caso ci eravamo occupati in questo articolo di come pulire le fragole facendolo in un modo che fosse veloce ed efficiente allo stesso tempo. Oggi però non ci occuperemo tanto di come pulire i carciofi, quanto più di come evitare uno degli incidenti di percorso che accade quasi sempre quando facciamo questa operazione. Infatti ecco svelata l’incredibile ragione per cui bisogna sempre avere la farina di granturco quando si puliscono i carciofi.

Spirulina

Appena in tempo

I carciofi sono un ottimo alimento che però tende ad essere spessissimo vittima del processo di ossidazione. Come conseguenza di ciò, se non conservati a dovere, andranno molto velocemente ad annerirsi, perdendo così sia di gusto che di qualità. E quando questo accade, nel momento in cui li andiamo a pulire, succede spesso di notare i segni del processo direttamente sulle nostre mani, che si riempiono appunto di macchie nere difficilissime da togliere. Per evitare questo inconveniente bisogna innanzitutto agire con i prodotti giusti, e poi ricordarsi di farlo in fretta.

Altrimenti ce li porteremo dietro per diversi giorni, prima che levino definitivamente il disturbo. Ed è proprio a questo che ci torna utile la farina di granturco. Questo alimento infatti, se mescolato con acqua fredda, risulta ottimo per eliminare tutte le impurità e le macchie che i carciofi potrebbero trasferirci sulle mani. E dato che il tempismo è tutto, in tantissimi ne preparano sempre preventivamente una ciotola. Di modo da agire tempestivamente una volta terminata la pulizia di questo ortaggio.

Recommended Articles

Leave a Reply