Spaghetti aglio olio di Alessandro Borghese, il trucco dello chef: “Cosa metto dall’acqua prima della pasta”

spaghetti-aglio-olio-di-alessandro-borghese,-il-trucco-dello-chef:-“cosa-metto-dall’acqua-prima-della-pasta”

Spaghetti aglio olio di Alessandro Borghese, il trucco dello chef: “Cosa metto dall’acqua prima della pasta”.Un piatto dai pochi ingredienti non vuol dire che sia un piatto semplice da preparare. Oltre alla cacio e pepe, alla carbonara, ma anche alla cotoletta alla milanese, di estrema difficoltà c’è lo spaghetto aglio olio e peperoncino.

Certo, non è proprio complicato cucinarlo se si ha fame, ma farlo buono è tutt’altra storia. In questa ricetta vedremo come procede alla cottura di questo piatto “povero” lo chef Alessandro Borghese

Leggi anche –> Frittelle venete di carnevale, Da Masterchef la ricetta originale e il trucco per farle super soffici all’interno. “Aggiungo una mela, ecco come”

Ingredienti spaghetti aglio olio e peperoncino

  • 500 gr di spaghetti
  • aglio
  • olio
  • peperoncino
  • sale
  • un ciuffo di prezzemolo

Procedimento per il piccolo segreto

Per prima cosa bisognerà mettere nella pentola dove si cuocerà la pasta un ciuffo di prezzemolo e lasciarlo cuocere finché l’acqua non sarà diventata marrone.

In padella

La pasta andrà risottata, quindi in una padella bella larga (L’importante è che il fuoco sotto la padella sia spento)  inseriamo l’aglio tagliato a pezzettini, e un peperoncino.

Accendiamo il fuoco e lasciamo andare. Quando l’aglio sarà biondo spegniamo il fuoco, e lasciamo riposare sia l’aglio che il peperoncino ( li lasceremo in infusione).

La pasta

Caliamo la pasta all’interno e subito dopo togliamo il ciuffo di prezzemolo. Facciamo cuocere la pasta per circa 3 minuti (Mentre la pasta cuoce, se l’aglio sminuzzato è troppo, toglietene una parte). Passato il tempo togliete la pasta dall’acqua e mettetela nella padella.

Leggi anche –> Polpettone di pane cotto: Delizioso, morbido facile e velocissimo. Da abbinare a qualsiasi sugo, per un piatto unico e gustoso

L’ultima fase degli spaghetti aglio olio e peperoncino

Fate risottare bene gli spaghetti e portateli a cottura, al dente se vi piace, aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di acqua calda.

Appena la pasta è pronta spegnete il fuoco e vi troverete una cremina saporita e piccante. Impiattate guarnendo con del prezzemolo tritato fresco e buon appetito.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Spaghetti aglio olio di Alessandro Borghese, il trucco dello chef: “Cosa metto dall’acqua prima della pasta”

Recommended Articles

Leave a Reply