Sigarette di cioccolato bianco e nutella | ricetta furba in 15 minuti

sigarette-di-cioccolato-bianco-e-nutella-|-ricetta-furba-in-15-minuti

Sigarette di cioccolato bianco e nutella, buonissima ricetta per un dessert sfizioso e buonissimo pronto in soli 15 minuti.

Sigarette di cioccolato bianco e nutella
Sigarette di cioccolato bianco e nutella

La ricetta che sto per mostrarvi ha davvero un connubio di sapori che personalmente adoro e penso che come me, praticamente tutti non riusciranno a dire di no, le Sigarette di cioccolato bianco e nutella. Buonissima pasta briseè che racchiude un cuore di meravigliosa crema al cioccolato bianco e intinte nella nutella, insomma una ricettina dal successo garantito che vi consiglio di prepararne in grandi quantità, perché, sono certa, finiranno nel tempo stesso di servirle in tavola. Un’idea geniale da proporre agli ospiti, che si prepara in soli 15 minuti. Vediamo allora insieme gli ingredienti che ci occorrono e la velocissima procedura da seguire passo passo, per far si che il risultato sia impeccabile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sigarette dolci alla crema pasticcera | Difficile smettere di gustarli

Oppure: Sigarette con crema di ricotta | un dessert friabile da gustare in compagnia

Tempi di preparazione: 15 minuti

Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per circa 20 sigarette

  • 2 rotoli di pasta briseè
  • 1 uovo di cui solo il tuorlo
  • nutella q.b

Per la farcia

Preparazione delle Sigarette di cioccolato bianco e nutella

Per preparare questa strepitosa ricetta furba e sprint, per prima cosa accendete il forno per preriscaldarlo, impostandolo a 180° in modalità ventilato.

forno
forno

A questo punto potete iniziare col realizzare la farcia al cioccolato bianco, versando in una ciotola la panna fresca e con l’aiuto di un frullino elettrico montatela per bene, fino a che sia completamente soda. A parte fondete il cioccolato bianco, a bagnomaria o in microonde per 30 secondi o più, lasciatelo raffreddare un pò, dopodiché, incorporate la panna con movimenti dal basso verso l’alto poco per volta, ottenendo una farcitura setosa e ben amalgamata.

crema al cioccolato bianco
crema al cioccolato bianco

Stendete il rotolo di pasta brisèe e formate dei rettangolini di circa 7 centimetri di lunghezza, larghi abbastanza da contenere la farcitura, arrotolateli intorno ad un tubicino di carta stagnola o da forno, precedentemente preparati e sistematele mano a mano su una teglia rivestita da carta da forno, quindi infornatele e lasciatele cuocere per circa 15 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate, lasciate raffreddare e farcite con la crema al cioccolato bianco, una volta rimossa delicatamente la carta all’interno e intingetele nella nutella, mettetele in frigorifero fino all’utilizzo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

nutella
nutella

Recommended Articles

Leave a Reply