Sformato di crespelle, la crosticina è irresistibile

sformato-di-crespelle,-la-crosticina-e-irresistibile

Lo sformato di crespelle è un piatto ideale per la domenica. Non ci vuole molto tempo per prepararlo, ma un po’ di manualità è richiesta. La base della ricetta sono le crespelle, o se preferite chiamarle alla francese crêpes, sono delle frittelle morbide, non croccanti che vengono utilizzate sia per preparazioni dolci che salate come nel nostro caso. Le crespelle sono parenti strette dei pancake, il tradizionale dolce per la colazione americana. Il ripieno è costituito da prosciutto curdo ma potete sostituirlo con delle verdure tagliate molto finemente e grigliate, per trasformare questa ricetta in una versione adatta ai vegetariani. Il passaggio fondamentale per la riuscita del piatto è l’ultimo, utilizzare il grill in forno conferirà a queste crespelle un’irresistibile crosticina in superficie grazie anche al parmigiano.

È pronto.

Se vuoi aggiornamenti su economiche, primi piatti, uova inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Recommended Articles

Leave a Reply