Sfoglie leggere con coste e bietole

sfoglie-leggere-con-coste-e-bietole

Le coste sono considerate verdure povere, ma lo sono solo di calorie: bietole e coste possono tranquillamente essere considerate un superfood. Il loro contenuto di vitamina K e di calcio è superiore alla maggior parte delle verdure; si distinguono quindi come grandi aiutanti delle nostre ossa. Ricchissime di antiossidanti, sono anche una fonte di ferro e di biotina, preziosa per la salute della pelle e dei capelli.

Ma come cucinarle? Spesso ci si riduce a saltarle al burro o rosolarle con olio e formaggio perchè il loro sapore terroso e blando non è certamente goloso.

Noi le abbiamo trasformate in crostatine gustosissime.

Le sfoglie leggere con coste e bietole sono tortine salate monoporzione, adatte per un antipasto o un pic-nic. Senza lattosio e senza https://www.cucina-naturale.it/glossario/glutine/”>glutine (se scegliete una sfoglia glutenfree), hanno anche una variante vegan.

Se non acquistate paste sfoglie già pronte, qui trovate la ricetta della pasta brisee veloce senza burro ->

Questa è la ricetta del 15 Luglio

ma tu puoi leggerla

adesso

:

Se non sei registrato iscriviti qui

Prova la settimana naturaleRegistrandoti avrai tutte le ricette della Settimana Naturale sbloccate: ogni giorno 2 ricette velocissime, naturali e facili per chi ha poco tempo in cucina ma vuole mangiare bene

Omaggio Settimana Naturale ti regala uno smartbook in formato smartphone: una settimana detox che ti libera dalle tossine accumulate, aumenta la vitalità e ti aiuta a smaltire liquidi e gonfiore. 3 minibooks: puoi scegliere tra il detox-book vegan, il detox-book senza glutine oppure il keto-vegetariano. Il vegan book contiene ricette al 90% senza glutine, quindi può essere considerato vegan-glutenfree; mentre il glutenfree book contiene latticini e uova



Recommended Articles

Leave a Reply