SFOGLIATINE VELOCI CREMA E FRAGOLE

sfogliatine-veloci-crema-e-fragole


SFOGLIATINE VELOCI CREMA E FRAGOLE

Sfogliatine crema e fragole. Ricetta facile e veloce di Benedetta.

“Adesso ci vorrebbe proprio un dolcetto goloso da preparare al volo…”: a chi non capita di pensarlo, durante il giorno o a fine serata? A me spesso, e quando posso li preparo, in maniera semplice e di solito con ingredienti che ho già in casa. In questa ricetta vedremo proprio uno di questi dolcetti da fare al volo, in due passaggi e in pochi minuti: le Sfogliatine veloci crema e fragole!

La ricetta è davvero di una semplicità unica: ci basterà un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, della crema pasticcera, delle fragole e un po’ di zucchero. Dalla sfoglia ricaveremo dei riquadri che saranno le nostre sfogliatine, e le farciremo con la crema e con qualche fettina di fragola. Una spolverata di zucchero e via in forno! In 20 minuti avremo delle sfogliatine crema e fragole deliziose e perfette per l’ora del tè con gli amici, o per una dolce colazione. Ma sono l’ideale anche in un buffet di festa, non credete?

Al posto della crema pasticcera possiamo utilizzare quella al cioccolato, e volendo possiamo personalizzare questo dolcetto anche con la scelta di altra frutta fresca al posto delle fragole.

Forza, vediamo subito come preparare queste sfogliatine crema e fragole veloci e stra-golose! Provatele anche voi e condividete la ricetta con i vostri amici!

SFOGLIATINE CREMA E FRAGOLE


Potrebbe interessarvi anche: SFOGLIATELLE VELOCI ALLA MARMELLATA, SFOGLIATINE CUOR DI MELA

SFOGLIATINE VELOCI CREMA E FRAGOLE Tempo Preparazione

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 250 gr di crema pasticcera
  • 250 gr di fragole
  • zucchero di canna o bianco q.b.

Articolo scritto da Benedetta

Recommended Articles

Leave a Reply