Semifreddo cioccolatoso con soli 3 ingredienti, pronto da gustare in 10 minuti!

semifreddo-cioccolatoso-con-soli-3-ingredienti,-pronto-da-gustare-in-10-minuti!

Maggio 4, 2021Denis Carito

Semifreddo cioccolatoso

Prep time: 10 minuti

Cook time:

Serves: 6 persone

Per godere di un dolce fresco e goloso senza gelatiera, impiegherai solo 10 minuti del tuo tempo ed avrai bisogno soltanto di tre ingredienti: oggi vogliamo proporti il semifreddo ricco di cioccolato, per portare a tavola un dessert velocissimo, da spendere anche come dolce dell’ultimo minuto. 

Abbiamo quindi una preparazione senza cottura e senza gelatiera, basterà amalgamare tra loro soltanto 3 semplici ingredienti ed aspettare che il tutto sia addensi e dia vita ad un composto solido ed omogeneo nel congelatore.

Ricetta Semifreddo cioccolatoso

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dosi per: 6 persone

Siete curiose di sapere come si prepara? Se sì proseguite nella ricetta scoprendo quali sono i tre ingredienti e la facilissima preparazione.

Trucco da mamme

Possiamo guarnire questo dolce così gustoso con della frutta secca tagliata grossolanamente, dei pistacchi, ma anche con delle creme liquide, con dei topping al cioccolato fondente o bianco, con dello sciroppo d’acero, con dello sciroppo d’agave, o del miele.

Possiamo inoltre aggiungere sulla superficie una generosa spalmata di panna ed impreziosire con qualche fogliolina di menta fresca.

Recommended Articles

Leave a Reply