Sandwich al tacchino

sandwich-al-tacchino

Come vi avevo anticipato ieri, ecco il fantastico sandwich al tacchino, meglio conosciuto anche come sandwich del Ringraziamento, tanto è comune l’usanza di prepararlo con gli avanzi del Thanksgiving Day. Quest’anno, avendo preparato anche io arrosto di tacchino e salsa di mirtilli, ho pensato bene di completare il giro proprio con questo fantastico sandwich. Vi dirò di più: la ricetta l’ho presa direttamente dal ricettario di Friends (unica modifica che ho fatto: non ho messo il ripieno di pane di mais, perché qui da noi non si trova, ma se voi avete market americani vicino casa prendetelo e aggiungetelo sulla prima fetta di pane insieme al tacchino), la fantastica sitcom degli anni ’90-2000. Si tratta di quello che secondo Ross è il miglior sandwich al tacchino, il moist maker sandwich di Monica (che Ross chiama l’impareggiabile, grazie allo strato intermedio di pane imbevuto di salsa gravy), e devo dire che è davvero fantastico!!

Procedimento per preparare il sandwich al tacchino

Mettete maionese, lattuga e pezzetti di tacchino sulla prima fetta; passate alla seconda fetta di pane e passatela nella salsa gravy.

Disponete la seconda fetta sul ripieno della prima e farcite con insalata e tacchino, aggiungete la salsa di mirtilli e chiudete con l’ultima fetta di pane.

Il sandwich al tacchino è pronto: chiudetelo con uno stuzzicadenti, in modo da tenere fermi gli strati tra di loro, e godetevelo!

Ricette correlate

Recommended Articles