Salamoia bolognese | darà ai vostri piatti un tocco in più

salamoia-bolognese-|-dara-ai-vostri-piatti-un-tocco-in-piu

Salamoia bolognese, ricetta facilissima per esaltare i vostri buonissimi piatti, sta benissimo con tutto, provatela.

Salamoia bolognese
Salamoia bolognese

Ecco una ricetta per esaltare i vostri piatti di carne e pesce, ma anche contorni di ogni tipo, il sapore é eccezionale, ci vorranno pochi minuti per prepararla e resta buona per tanti tempo, la Salamoia bolognese, semplicissimo sale grosso aromatizzato e insaporito con spezie buonissime e profumatissime, vi spiegherò 2 diversi procedimenti per prepararla, scopriamo insieme gli ingredienti necessari e cucinare sarà anche più veloce, proprio perché in un solo cucchiaino di questo preparato, c’è un meraviglioso concentrato di bontà.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Patè di peperoni e peperoncini | Un condimento saporito e gustoso

Oppure: Rotolo di tacchino con ripieno ai carciofi | gustoso e perfetto per tutti

Tempi di preparazione: 10 minuti

Ingredienti

Preparazione della Salamoia bolognese

Per prepararla con il frullatore, versate il sale nel boccale unite le spezie fresche e l’aglio, azionatelo ottenendo un composto omogeneo, il sale non dovrà polverizzarsi, ma leggermente tritato.

sale grosso
sale grosso

Invece per prepararlo alla vecchia maniera, versate tutti gli ingredienti in un mortaio, tritate per bene e il gioco é fatto.

mortaio
mortaio

Conservate la vostra salamoia, in un contenitore ermetico, meglio di vetro, ben pulito, richiudete per bene, potrete conservarlo anche per 3 mesi a temperatura ambiente.

salvia
salvia

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

rosmarino
rosmarino

Recommended Articles

Leave a Reply