SALAME DI CIOCCOLATO 3 INGREDIENTI

salame-di-cioccolato-3-ingredienti


SALAME DI CIOCCOLATO 3 INGREDIENTI

Salame di cioccolato. Ricetta facile e veloce.

Non c’è niente di più goloso e allo stesso tempo semplice e veloce da preparare di questo Salame di cioccolato, un dolce senza cottura a base di cioccolato fondente, ricotta e biscotti. La nostra ricetta ci permetterà di preparare in poco tempo un ottimo dolce senza uova e senza burro, riducendo così i tempi di preparazione e ottenendo un dolce delicato e semplice.

Il nostro salame di cioccolato con tre ingredienti è rapidissimo da fare: dobbiamo prepararlo un po’ in anticipo perché ha bisogno di stare a riposare due ore in frigorifero, ma per realizzare il composto e dargli la forma cilindrica basteranno pochi minuti. A proposito: non ci servono stampi o teglie particolari, per ottenere la forma caratteristica di questo dolce sarà sufficiente un po’ di pellicola trasparente e il gioco è fatto!

salame di cioccolato

Pronti a preparare questo squisito dolcetto per conquistare il palato grandi e piccini? Armiamoci di ciotola, cucchiaio e pellicola e cominciamo. Vi aspettiamo nei commenti per sapere quanto vi è piaciuto e in che occasione l’avete gustato!


Potrebbe interessarvi anche: SALAME DI CIOCCOLATO AL CAFFÈ, CUORICINI DI SALAME DI CIOCCOLATO SENZA BURRO

SALAME DI CIOCCOLATO 3 INGREDIENTI Tempo Preparazione

  • 200 gr di biscotti secchi tritati
  • 200 gr di cioccolato fondente fuso
  • 250 gr di ricotta
  • cacao amaro q.b. per decorare

Recommended Articles

Leave a Reply