Rotolo di vitello al Whisky con pere e frutta secca

rotolo-di-vitello-al-whisky-con-pere-e-frutta-secca

Ingredienti per 4 persone

Rotolo di vitello al Whisky con pere e frutta secca, la preparazione1) Battete leggermente la fetta di carne con un batticarne per assottigliarla bene. Tritate finemente una manciatina di foglie di timo con l’aglio, un pizzico di sale grosso e qualche grano di pepe: strofinate con questa preparazione il lato della carne che poi risulterà all’interno del rotolo.

2) Tritate grossolanamente tutta la frutta secca e disidratata e distribuitela sul lato insaporito della carne, quindi arrotolate la fetta in un rotolo ben stretto e legatela con più giri di spago.

3) Rosolate il rotolo con un filo di olio in una casseruola, quindi sfumate con il whisky. Salate, pepate e trasferite la carne in un recipiente da forno; unite gli scalogni a fettine e le pere tagliate a metà e condite con sale e pepe. Irrorate con poco brodo e cuocete in forno già caldo a 170° per 30 minuti, bagnando di tanto in tanto con il brodo.

4) Tirate fuori dal forno, spennellate rapidamente la carne con il miele, unite qualche rametto di timo e rimettete in forno per altri 10 minuti. Sfornate l’arrosto, lasciatelo riposare 2 minuti, tagliatelo a fettine e servite, guarnendo con le pere e il fondo di cottura filtrato.

?>


Recommended Articles

Leave a Reply