Rotolini di toast al forno con prosciutto e sottiletta | pronti in 5 minuti

rotolini-di-toast-al-forno-con-prosciutto-e-sottiletta-|-pronti-in-5-minuti

Rotolini di toast al forno con prosciutto e sottiletta, sfiziosissima ricetta per adulti e bambini, perfetta da preparare all’ultimo minuto.

Rotolini di toast al forno con prosciutto e sottiletta
Rotolini di toast al forno con prosciutto e sottiletta

La ricetta che sto per mostrarvi è talmente semplice che ci vorranno solo 5 minuti per prepararla, i Rotolini di toast al forno con prosciutto e sottiletta, vi potrà servire come idea per una cenetta sfiziosa e sprint per i vostri figli, soprattutto quando invitano gli amichetti a casa, vi toglierà poco tempo e ne saranno felicissimi, ma ve lo assicuro, se non avete voglia di mettervi ai fornelli è perfetta anche per voi, possiamo dire che è un semplicissimo toast, ma con un tocco scenografico in più, prepariamoli insieme.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di pollo fritti ripieni di broccoli | Un secondo gustoso

Oppure: Rotoli di carne con speck | Scopri il ripieno gustoso e insolito!

Tempi di preparazione: 5 minuti

Tempi di cottura: 5 minuti

Ingredienti per 4 persone

Preparazione dei Rotolini di toast al forno con prosciutto e sottiletta

Per realizzare questa sfiziosa ricetta, stendete le fette di pane per tramezzini su un ripiano e sistemate sopra 2 fette di sottilette per ognuna.

sottilette
sottilette

Pesate all’incirca 100 g di prosciutto e posizionatelo su ogni tramezzino, dopodiché arrotolatelo per bene schiacciando leggermente e posizionando l’apertura verso il basso.

prosciutto cotto a fette
prosciutto cotto a fette

Posizionate i rotoli su una teglia rivestita da carta da forno e stendete un pò di burro alla base e qualche fiocchetto in superficie, poi cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 220° per 5 minuti.

stampo foderato
stampo foderato

Trascorso il tempo indicato sfornate e lasciate assestare un paio di minuti prima di impiattare e servire in tavola, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno

Recommended Articles

Leave a Reply