Rotolini di pollo con pistacchi | Buonissimo antipasto della domenica

rotolini-di-pollo-con-pistacchi-|-buonissimo-antipasto-della-domenica

Una ricetta gustosissima e saporita per l’antipasto di questa domenica. Si tratta di un piatto che ha una doppia valenza: può esser preparato sia come gustoso antipastino prima di un corposo pranzo domenicale, oppure lo si può preparare per una sfiziosa cena fra amici, come secondo piatto. A noi la scelta. Oggi cuciniamo insieme i rotolini di pollo con pistacchi.

rotolini pollo pistacchi ricetta FOTO ricettasprint
Rotolini di pollo con pistacchi FOTO ricettasprint

Buoni e pronti in poco tempo, ideali per “aprire” il pranzo e essere stuzzicanti. La granella di pistacchi li renderà ancora più croccanti e gustosi e, di certo, non passeranno inosservati. Io li preparo sempre quando ho persone a pranzo e vi assicuro che non ne resta neanche uno. Anzi, sono sempre costretta a prepararne degli altri al momento, per quanto sono buoni e vanno a ruba. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.

Leggi anche: Involtini di pollo fritti ripieni di broccoli | Un secondo gustoso

leggi anche: Involtini di pollo salvia e noci | Il secondo piatto per i più piccini

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti

  • 1 cucchiaio Olio extravergine d’oliva
  • 100 g granella di pistacchi
  • 12 fette Speck
  • 600 g Petto di pollo

Rotolini di pollo con pistacchi: procedimento

Iniziamo con lo stendere, sul piano di lavoro le nostre fette di pollo e, su ognuna di esse, spolveriamo la granella di pistacchi.

Rotolini di pollo con pistacchi FOTO ricettasprint

Appoggiamo, poi, sui pistacchi una fetta di speck e arrotoliamo creando un involtino. Una volta creati, passiamo tutti gli involtini nuovamente nella granella di pistacchi e, poi, appoggiamoli, su una teglia forno coperta di carta forno.

Leggi anche: Involtini di pollo al pesto, secondo aromatico e gustoso

Leggi anche: Involtini di pollo radicchio e porri | Sfiziosi e super veloci

Rotolini di pollo con pistacchi FOTO ricettasprint
Rotolini di pollo con pistacchi FOTO ricettasprint

Un abbondante giro d’olio su tutti gli involtini e cuociamoli, per 20 minuti, a 180°.

Consigli: una variazione alla ricetta potrebbe esser quella di utilizzare la granella di nocciole al posto di quella di pistacchi. Un sapore leggermente più dolce ma che si abbina perfettamente alla sapidità dello speck. Possiamo, volendo, anche sostituire lo speck con del prosciutto crudo, un pò meno salato dello speck, ma altrettanto ottimo per la nostra ricetta.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Rotolini di pollo con pistacchi FOTO ricettasprint

Recommended Articles

Leave a Reply