Risparmio Casa: la strategia di crescita

risparmio-casa:-la-strategia-di-crescita

Aggiornamento 31 marzo 2021

Si amplia la rete dell’insegna, attualmente composta da oltre 117 store. Risparmio Casa prosegue il suo programma di sviluppo con nuove aperture e ristrutturazioni di punti di vendita già esistenti. La strategia di sviluppo prevede un programma strutturato che punta a raddoppiare i punti vendita entro il 2025.

Il risparmio e la qualità dei prodotti e servizi sono alla base della nostra offerta, che consente a tanti, indipendentemente dalle disponibilità economiche, di poter fare ottimi acquisti a prezzi vantaggiosi” sottolineano Fabio e Stefano Battistelli, fondatori di Risparmio Casa.

Le ultime aperture

Marzo 2021

Risparmio Casa ha concentrato le ultime aperture tra Piemonte e Lombardia, territori da sempre chiave per l’azienda. L’insegna si è inserita nei territori di Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria, all’interno del centro commerciale Serravalle Retail Park, con uno store di 3.000 mq e un organico di 40 risorse, a Villa Guardia, in provincia di Como, su un’area di 1.500 mq e 25 nuove risorse e infine, ad Alessandria, in una struttura di 1.500 mq e 25 nuove risorse. I punti vendita propongono il classico format Risparmio Casa con una proposta di 28.000 referenze suddivise nei reparti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, cartoleria, fai da te, piccolo elettrodomestico e stagionale.

Il nostro impegno prosegue per essere sempre più vicini alla nostra clientela e rispondere al meglio alle loro esigenze in continua evoluzione – dichiarano da Risparmio Casa – . Questi nuovi traguardi ci confermano in prima linea nei servizi offline del comparto drug retail, ma non perdiamo di vista una crescita anche sul fronte digitale, apripista di awarness per il brand in tutte le altre aree dove a breve arriveremo anche con il canale fisico”.

L’insegna ha ampliato, inoltre, lo store di Sulmona, in provincia dell’Aquila, in Contrada La Valletta 15, oggi proposto in uno spazio di 2.000 mq.

Il negozio propone il classico format dell’insegna con un’offerta di 36.000 item di prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale.

Febbraio 2021

Nuovo punto di vendita a Calenzano (Fi), il dodicesimo nella regione. Lo store, situato in via Caduti di Nassiria 1, si estende su un’area di 4.000 mq e conta su un  organico di 40 persone.


La Toscana si conferma un territorio strategico dove continueremo ad investire nel 2021, prevedendo infatti l’apertura di punti di vendita anche a Firenze, Cecina (Li) e Ponsacco (Pi)” spiega l’azienda.


L’offerta conta oltre 36.000 referenze e, come da tradizione dell’insegna, comprende prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale.

Novembre 2020

L’insegna si consolida in Lombardia con un nuovo punto vendita a Osnago (Lc), il tredicesimo nella regione, esteso su un’area di 3.000 mq, situato sulla Strada Provinciale 342 all’interno del centro commerciale Le Marasche.

Il 12 novembre è stato, invece, aperto uno store ad Ambivere (Bg), esteso su un’area di 3.000 mq, ubicato sulla Strada Statale Briantea. Il negozio, nel quale sono state inserite 30 addetti, propone un assortimento di oltre 36.000 referenze, tra prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale.

La catena ha inaugurato uno store a Beinasco (To), sesto store in Piemonte, esteso su un’area di 2.500 mq e situato in Strada Torino, di fronte al centro commerciale Le Fornaci Mega Shopping.

Ottobre 2020

A Castelfranco Emilia (Mo) l’insegna ha realizzato il suo quinto store nella Regione, sviluppato su 2.000 mq, situato in Via Archimede 6/8. Nel punto di vendita sono impiegate 20 persone. Si tratta di un’area particolarmente strategica per l’insegna su cui continuerà a investire. Anche in questo caso l’offerta comprende oltre 36.000 referenze.

Dopo le aperture di Magenta, Ferrara, Capena e Coriano, Risparmio Casa ha inaugurato anche lo store di Pieve Fissiraga in via Pavia 1/3, in provincia di Lodi, in uno spazio di 3.000 mq.

La relazione con il territorio prosegue da oltre 30 anni e siamo particolarmente orgogliosi di poter festeggiare il trasferimento e l’ampliamento del punto di vendita di Lodi, il quinto nuovo negozio in quasi due mesi. Il risparmio e la qualità dei prodotti e servizi sono alla base della nostra offerta, che consente a tanti, indipendentemente dalle disponibilità economiche, di poter fare ottimi acquisti a prezzi vantaggiosi” spiegano Fabio e Stefano Battistelli, fondatori di Risparmio Casa.

Settembre 2020

L’insegna ha consolidato la sua presenza anche in altre aree geografiche. Nel Lazio, regione strategica per la catena, è stato realizzato lo store di Capena (Roma), che ha traslocato al km 16,450 di via Tiberina, in uno spazio molto più grande, di 5000 mq, prevedendo il trasferimento del personale già assunto e l’inserimento di nuove figure professionali, per un organico totale di 36 risorse. L’insegna inaugura inoltre una struttura a Coriano (Rimini), in Via Ausa 16, con un organico di 40 persone.

    Recommended Articles

    Leave a Reply