Quadrotti al semolino con passata di pomodoro Pomì besciamella e prosciutto cotto

quadrotti-al-semolino-con-passata-di-pomodoro-pomi-besciamella-e-prosciutto-cotto

Scritto da Natalia il .

vai subito agli ingredienti

Post sponsorizzato

Ho preparato questo golosissimo piatto per la mia famiglia poco tempo fa e ho ricevuto applausi e complimenti da tutti tant’è che ho dovuto promettere di ripeterlo al più presto!

Un comfort food davvero gustoso e molto semplice da realizzare: praticamente ho arricchito la versione tradizionale degli gnocchi al semolino tipica romana, con besciamella prosciutto cotto e passata di pomodoro Pomì rendendoli ancora più irresistibili.

Non appena affonderete il cucchiaio in questo piatto vi renderete subito conto di cosa vi stia aspettando, una consistenza morbida e scioglievole ricca e avvolgente che vi invoglierà a finire la vostra porzione. Per rendere ancora più pratica la loro preparazione ho preferito dare una forma quadrata agli gnocchi così una volta stesi bene sulla teglia mi è bastato suddividere le porzioni senza avere scarti, la tipica forma di quelli romani è tonda!

Gli ingredienti sono semplici: semolino latte uova formaggio prosciutto cotto e passata di pomodoro Pomì, se volete vedere la ricetta al completo vi invito ad andare sul loro sito cliccando qui per seguire gli ingredienti e le modalità, spero che vi piaccia, a presto!

Recommended Articles

Leave a Reply