Polpette di pane al sugo: la ricetta perfetta senza carne e senza frittura

polpette-di-pane-al-sugo:-la-ricetta-perfetta-senza-carne-e-senza-frittura

Marzo 16, 2021Cristina Biondi

polpette di pane al sugo

Prep time: 20 minuti

Cook time: 30 minuti

Serves: 4 persone

Le polpette di pane al sugo sono un’ottima alternativa a quelle di carne e non prevedono la frittura: ecco la ricetta perfetta per realizzarle.

Se sei un’amante della cucina del riciclo quella che ti andiamo a proporre è una ricetta adatta a te. Le polpette di pane si preparano, infatti, con il pane raffermo. Un prodotto che capita spesso di acquistare in gran quantità e che non riusciamo a smaltire prima che diventi secco.

Ecco allora la ricetta ideale per consumarlo ed evitare inutili sprechi. Le polpette di pane sono, inoltre, un’ottima alternativa alla carne e non necessitano di frittura. Basterà infatti lasciar riposare l’impasto in frigorifero per far sì che si compatti e le polpette non rischino così di sfaldarsi in cottura. 

Una volta assemblate metteremo infatti le polpette direttamente a cuocere nella pentola del sugo senza precuocerle né tantomeno friggerle. Questa ricetta semplice piacerà tanto anche ai vostri bambini. 

E se preferisci l’alternativa con la carne bianca scopri l’ingrediente segreto per realizzare quelle di tacchino.

Polpette di pane al sugo


  • Tempo preparazione: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Tempo totale: 50 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Polpette di pane al sugo: la ricetta perfetta senza carne e senza frittura

INGREDIENTI

Per le polpette

Per il sugo

TRUCCO DA MAMMA

Le polpette di pane potrete prepararle in anticipo anche il giorno prima per quello seguente, infatti, se lasciate riposare, saranno ancora più buone.

Recommended Articles

Leave a Reply