Polpette al gorgonzola

polpette-al-gorgonzola

Le polpette al gorgonzola sono una vera e propria goduria. Certo, non sono una ricetta prettamente estiva, né leggera o tanto meno dietetica, ma se vi piace il gorgonzola sono assolutamente da provare, perché vi assicuro che sono decisamente prelibate! Che sia per una cena, un aperitivo o un buffet, sono sicura che queste polpette al gorgonzola faranno la gioia dei vostri invitati, garantito 😉

 

Procedimento per preparare le polpette al gorgonzola

Innanzitutto mettete a bagno il pancarrè in un po’ di acqua, lasciatecelo per 5-10 minuti, quindi strizzatelo delicatamente.
Mettete in una ciotola carne macinata, salsiccia privata del budello e sbriciolata, uovo, parmigiano, pangrattato, pancarrè spugnato e strizzato, aromi e sale, e amalgamate.

Tagliate il gorgonzola a dadini.
Create le vostre polpette, cercando di farle di dimensioni uniformi (grandi all’incirca come una noce), aggiungendo al centro un cubottino di gorgonzola (dovrebbe avanzarvene un po’) e richiudendo bene l’impasto sopra al formaggio.

Fate scaldare l’olio in una padella antiaderente e cuocete le polpette con coperchio per cica 20 minuti, girando ogni tanto per farle dorare in maniera uniforme.

Nel frattempo sciogliete il restante gorgonzola nel latte, quindi fate restringere per creare una cremina.

Le polpette al gorgonzola sono pronte: servitele con la crema di formaggio (potete anche servirla in una ciotolina a parte in cui pucciare le polpette).

Ricette correlate

Recommended Articles

Leave a Reply