Pizzette fantasmini di Benedetta, la ricetta di Halloween pronta in 5 minuti. Il trucco: “Uso questa pasta”

pizzette-fantasmini-di-benedetta,-la-ricetta-di-halloween-pronta-in-5-minuti.-il-trucco:-“uso-questa-pasta”

Pizzette fantasmini di Benedetta, la ricetta di Halloween pronta in 5 minuti. Il trucco: “Uso questa pasta”Halloween alle porte e c’è voglia di merenda, di fantasia e di cose buone. Per questo motivo la nostra Benedetta Parodi ha programmato una gradita sorpresa. Un merenda buonissima, delicata semplice e veloce da preparare.

Delle pizzette che possono essere preparate anche dai più piccoli proprio perché molto semplici da fare. La nostra Benedetta in genere è sempre molto attenta si dettagli, alla preparazione di cose veloce senza perdere il gusto e di certo la bellezza del piatto, la parte estrosa.

Andiamo quindi a vedere quali sono gli ingredienti e come si prepara questo fantastico piatto che può essere consumato sia come una merenda, sia come un salvacena molto semplice per godersi una partita in tv o un film sul divano.

Ingredienti per quattro pizzette fantasmini di Benedetta

  • 1 rotolo di pasta per pizza
  • 250 g di passata di pomodoro 
  • 4 fette di provolone 
  • 2 olive verdi denocciolate
  • olio extravergine
  • sale
  • origano

Procedimento

Ritagliare la pasta per pizza in modo da ottenere circa 4 pizzette rotonde, sistemarle sulla teglia foderata di carta da forno e condire con la passata di pomodoro, il sale e un filo d’olio. Infornare a 200° ventilato e cuocere per circa 5-7 minuti. Intanto, con un coltello affilato, ricavare dalle fette di provolone la sagoma dei fantasmini.

Estrarre le pizzette dal forno e appoggiarci sopra le fette di formaggio. Rimettere in forno ancora per 2 minuti circa in modo che il formaggio si sciolga leggermente ma non perda la forma del fantasmino e la pizza arrivi a cottura. Decorare infine con 2 fettine di olive verdi a mo’ di occhi!

Una variante, se proprio non gradite il provolone e le olive, potrebbe essere una versione più light fatta con dell’origano, semplice e più veloce ancora.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Pizzette fantasmini di Benedetta, la ricetta di Halloween pronta in 5 minuti. Il trucco: “Uso questa pasta”

Recommended Articles

Leave a Reply