Più di 50 piatti di pasta fredda per assaporare l’estate

piu-di-50-piatti-di-pasta-fredda-per-assaporare-l’estate

Con un po’ ritardo rispetto agli altri anni, ma ora il caldo comincia davvero a farsi sentire. D’altronde siamo a giugno! Certo, anche quest’anno ci siamo arrivati in modo strano, drammatico, saltando a piedi pari la primavera con tutte le sue bellezze naturali fatte di esplosioni di colori e profumi, scampagnate, grigliate, attività nei parchi, e poche cene all’aperto nei ristoranti.
Ma ora le cose stanno cambiando, grazie ai vaccini. Quindi, seppur mantenendo le giuste attenzioni sociali, si aprono nuove prospettive e presto torneremo a una normalità che potrebbe non essere come la precedente, certo, ma fatta comunque di aria aperta.

E sebbene non tutto sia ci sia perfettamente chiaro di come sarà questa nuova normalità, una cosa la sappiamo con certezza: è il momento di passare a una cucina che non ci faccia sudare. E allora vai di pasta fredda, che è la pietanza ideale per portare in tavola gusto, colore e leggerezza. E non solo in casa: è perfetta per il picnic e il pranzo in spiaggia. A seconda delle preferenze è possibile prepararla a base di verdure, carne, pesce, con molti formati differenti come spaghetti, mezze penne, ditalini, trenette… Sbizzarritevi. L’importante è ottenere la giusta consistenza. E assaporare l’estate!

Pasta fredda con tonno scottato.
Pasta fredda con tonno scottato.

Le nostre 50 paste fredde

Recommended Articles

Leave a Reply