Penne cremose alla verza e formaggio | Primo delizioso e veloce

penne-cremose-alla-verza-e-formaggio-|-primo-delizioso-e-veloce
Penne cremose alla verza e formaggio ricettasprint

Le penne cremose alla verza e formaggio sono un primo molto semplice e gustoso che si realizza in pochissimo tempo. Si tratta di una ricetta saporita, ma allo stesso tempo poco elaborata e con ingredienti economici: il cavolo verza con il suo sapore caratteristico domina il piatto da vero protagonista! Il tocco cremoso dato dal formaggio poi attribuisce al piatto ancora più bontà: non vi resta che mettervi ai fornelli ed in pochi minuti otterrete una pietanza veramente super!

Potrebbe piacerti anche: Penne cremose alla isolana | Piatto semplice ed invitante

Oppure: Risotto ricco del contadino | Cremoso e genuino pronto in poco tempo

Ingredienti

320 gr di penne

Un cavolo verza piccolo

180 gr di formaggio spalmabile

Una Cipolla dorata

Prezzemolo q.b.

80 gr di Parmigiano grattugiato

Olio extravergine di oliva q.b.

Sale e pepe q.b.

Preparazione delle penne

Per realizzare questo piatto, pulite ed affettate il cavolo verza. Prendete una padella, scaldate un pò di olio extra vergine e rosolate la cipolla affettata finemente per qualche minuto, poi unite la verza, regolate di sale e stufate per una decina di minuti.

A questo punto terminata la cottura del cavolo verza, versatelo in un mixer e frullate grossolanamente. Cuocete la pasta e scolatela al dente: versatela nella padella precedentemente usata con un mestolino di acqua di cottura, la verza ed il formaggio lavorato con una forchetta per ammorbidirlo. Ultimate la cottura a fuoco vivo, mantecate con il parmigiano ed un pò di prezzemolo e servite subito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Recommended Articles

Leave a Reply