Pasta tonno e asparagi: profumo di primavera

pasta-tonno-e-asparagi:-profumo-di-primavera

La pasta con tonno e asparagi è un primo piatto di pesce preparato con un condimento di tonno fresco a cubetti, pomodorini gialli e rossi e asparagi.  Un piatto fresco e veloce da realizzare, perfetto per un pranzo o una cena dell’ultimo minuto. Gli asparagi cuociono in acqua bollente insieme alla pasta, nel frattempo si prepara il sughetto di pesce che richiede pochissimi minuti di cottura. Se non ne trovate di freschi potete utilizzare quelli surgelati, prestando attenzione a farli cuocere quel tanto che basta ad averli morbidi ma non disfatti. È preferibile scegliere per questo piatto un formato di pasta corta, come le caserecce, i fusilli o le farfalle, che dovrà terminare la sua cottura mantecando nel condimento o anche di pasta fresca fatta con acqua e farina come le trofie o le busiate. Potete profumare la pasta tonno e asparagi con pepe macinato fresco e prezzemolo tritato finemente.

Preparazione Pasto tonno e asparagi

Variante Pasto tonno e asparagi

Potete realizzare lo stesso condimento utilizzando il pesce spada o il salmone al posto del tonno.

Se vuoi aggiornamenti su estive, pesce, primaverili, primi piatti di pesce inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Recommended Articles

Leave a Reply