Pasta con crema di fave e pecorino: per la primavera

pasta-con-crema-di-fave-e-pecorino:-per-la-primavera

La pasta con crema di fave e pecorino è un primo piatto veloce e gustoso preparato con fave stufate con cipollotti e frullate con basilico e pecorino grattugiato. Un piatto primaverile e dal colore verde intenso, buonissimo servito caldo con scaglie di pecorino e pepe macinato fresco. La crema di fave viene realizzata aggiungendo acqua di cottura o brodo e poi rimessa in padella per condire la pasta preferita. È consigliabile eliminare la pellicina delle fave prima di cuocerle, per ottenere un colore più intenso e un gusto più delicato. Se non seguite una dieta vegetariana e amate i sapori forti, potete aggiungere cubetti di pancetta o di guanciale rosolato.

Preparazione Pasta con crema di fave e pecorino

Variante Pasta con crema di fave e pecorino

Potete scegliere il tipo di pecorino da utilizzare, più o meno stagionato, regolandovi ovviamente con la sapidità generale del piatto.

Se vuoi aggiornamenti su Cucina vegetariana, primavera, primi piatti di verdure inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Recommended Articles

Leave a Reply