Pasqua siciliana con Di Stefano, colombe gourmet e gluten free

pasqua-siciliana-con-di-stefano,-colombe-gourmet-e-gluten-free

L’azienda dolciaria Di Stefano di Raffadali (Ag) per la Pasqua 2021 presenta due novità da segnare nella lista della spesa: la Colomba Mandarino Tardivo di Ciaculli & Fondente e la linea di Colombe Gluten Free.

Colomba Mandarino Tardivo di Ciaculli & Fondente

La Colomba Mandarino Tardivo di Ciaculli & Fondente rappresenta un equilibrio di gusto fra i profumi degli agrumi di Sicilia e la rotondità della fava di cacao. Un impasto soffice accoglie canditi di Mandarino Tardivo di Ciaculli e pezzetti di cioccolato fondente.

Pasqua siciliana con Di Stefano Colombe gourmet e gluten free

La Colomba Mandarino Tardivo di Ciaculli & Fondente – Foto Alessandro Castagna

La linea gluten free prevede le tipologie Cioccolato Siciliano in gocce e  Mandorlata Siciliana. La Colomba Cioccolato Siciliano in gocce miscela sapori semplici ed equilibrati e un soffice impasto genuino, mentre la Colomba Mandorlata Siciliana è un grande classico. Interpreta il gusto tradizionale ed è farcita con cubetti di arance di Sicilia candite e ricoperta da una cupola croccante di zucchero muscovado e mandorle siciliane intere. Notevole l’alveolatura dell’impasto.

Pasqua siciliana con Di Stefano Colombe gourmet e gluten free

Linea gluten free: la Colomba Cioccolato Siciliano in gocce – Foto Alessandro Castagna

Una materia prima pregiata e poco conosciuta

«Da anni – hanno ricordato i fratelli Di Stefano – parliamo di tutela e valorizzazione del territorio e della tradizione dolciaria della nostra regione di cui, in qualche modo, ci sentiamo ambasciatori. Per la Pasqua 2021 abbiamo rivolto la nostra attenzione a una materia prima davvero pregiata e forse ancora poco conosciuta come il Mandarino Tardivo di Ciaculli, detto anche “marzuddu” (di marzo, ndr) proprio perché il suo periodo di maturazione è posteriore rispetto alle varietà più note. Il Mandarino Tardivo di Ciaculli si contraddistingue per il forte aroma, l’alto contenuto zuccherino e la buccia sottile che rende davvero singolare anche il momento della sua raccolta e conserva. Tutte queste caratteristiche fanno sì che quest’agrume risulti unico e inconfondibile. Le Colombe Gluten Free, invece, continuano il percorso di ricerca e sperimentazione avviato a Natale con i panettoni: anche in questo caso abbiamo cercato di realizzare una linea che non avesse nulla da invidiare alle colombe  prodotte fino ad ora; inoltre, sono l’ennesima riprova di fedeltà al nostro credo di sempre, ovvero, che quando creiamo una “bontà” immaginiamo che dovranno mangiarla i nostri figli ed è questo che guida e ispira di continuo nelle nostre scelte».

Per informazioni: www.distefanodolciaria.it

Recommended Articles

Leave a Reply