Parmigiana di melanzane grigliate e scamorza

parmigiana-di-melanzane-grigliate-e-scamorza

La parmigiana di melanzane grigliate e scamorza è un goloso secondo piatto per la domenica in famiglia, filante e profumato. La parmigiana di melanzane è un classico della cucina italiana, apprezzato in tutte le sue varianti, da quella con le melanzane fritte a quella a base di zucchine. In questa versione le melanzane sono grigliate e al posto della mozzarella abbiamo aggiunto la scamorza affumicata e le uova sode, per rendere il piatto più completo e dal sapore inconfondibile. La cottura delle melanzane, oltre a fritte o grigliate, può essere anche al forno: tagliate le fettine, disponetele ordinate in una teglia da forno e cospargete con pochissimo olio extravergine di oliva, ponete in forno e una volta cotte utilizzatele per formare la parmigiana. Quando i pomodori sono di stagione preparate un sugo fresco e passatelo al passaverdure, il risultato sarà ancora più profumato e delizioso.

Se vuoi aggiornamenti su al forno, parmigiana, secondi piatti, uova inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Recommended Articles

Leave a Reply