Pancake proteici: colazione per corpo, anima e mente

pancake-proteici:-colazione-per-corpo,-anima-e-mente

Addio pancake proteici che sanno di omelette o che si sbriciolano perché pieni di polvere proteica! Le nostre ricette sono gustose e ricche di sostanze nutritive per rimanere in forma.

Perché concedersi più spesso qualcosa di buono?

Una colazione sana è il modo migliore per cominciare la giornata. Ciò che mangi la mattina determina come ti sentirai durante il giorno, per esempio ti può aiutare a resistere ad alcune voglie oppure può fornire proteine ai muscoli durante fasi di allenamento intense.

Il porridge, i muesli o una buona colazione salata sono le opzioni migliori, ma siamo sinceri: in una piacevole domenica mattina ci si può anche concedere qualcos’altro. Il cibo non è solo una questione di micro e macronutrienti, ma è importante anche per l’anima. Solo una dieta che soddisfa tutti i sensi e che ti fa sentire bene al 100% è davvero salutare ed efficace.

Proprio per questo è importante assecondare regolarmente le proprie voglie, e cosa c’è di meglio di pancake caldi e soffici nel fine settimana? Te lo diciamo noi: i pancake proteici! Sono altrettanto buoni e soprattutto ideali per rimanere in forma.

Lunghe liste della spesa, tempi di preparazione infiniti e tentativi falliti appartengono al passato. Con il nostro mix per pancake proteici hai bisogno solo di acqua, uno shaker, un po’ di olio e una padella. Saranno pronti in men che non si dica. Provalo!

pancake farciti
©foodspring

Prova i Pancake proteici

Cose da sapere sui pancake proteici

Naturalmente puoi preparare i pancake classici utilizzando prodotti raffinati come la farina e lo zucchero, ma puoi anche farne a meno. Il nostro preparato per pancake proteici è buono tanto quanto la ricetta tradizionale, ma con qualche differenza fondamentale.

# Pochi zuccheri e molte proteine

I Pancake proteici di foodspring sono 6 volte più proteici e contengono una quantità nettamente inferiore di zuccheri rispetto alla versione classica. Per essere più concreti: 4 pancake di medie dimensioni hanno 48 g di proteine, ma solo 1,5 g di zucchero. Sembrano un piccolo peccato di gola, ma non lo sono!

# Proteine da mucche allevate al pascolo

Dimentica i pancake che sanno di omelette! Grazie ai vostri feedback, abbiamo migliorato le nostre ricette. Le Proteine Whey ricavate dal latte di mucche neozelandesi allevate al 100% al pascolo incontrano le proteine delle uova da allevamento all’aperto.

# Addio glutine: avena al posto del grano

Vi abbiamo dato ascolto! Ora utilizziamo solo l’avena e finalmente i nostri soffici pancake proteici sono senza glutine.

# Senza aromi aggiunti, proprio come piace a te

I sapori naturali sono sempre i migliori, per questo i nostri pancake proteici sono privi di aromi artificiali. Questo significa anche più spazio per la creatività: puoi provare gli esotici kimchi pancake, i classici pancake al cioccolato con crema di nocciola oppure i particolari pancake al tè matcha.

# Pronti in 5 minuti, anche se fare dolci non è il tuo forte

Morbidi, caldi e pronti in poco tempo. Non bisogna essere né cuochi provetti, né passare ore in cucina mentre gli altri hanno già cominciato con il brunch. Mescola il preparato per i pancake proteici in uno shaker con un po’ d’acqua, scalda l’olio di cocco nella padella e cuoci entrambi i lati fino a quando non diventano dorati.

Ricette di pancake proteici

Grazie alla perfetta combinazione di farina di avena senza glutine, fonti proteiche di qualità e agenti lievitanti non hai bisogno di comprare altro per i tuoi pancake proteici. Nulla ti impedirà più di organizzare spontaneamente un brunch a base di pancake, anche se ti serviranno dei topping. Ecco le nostre tre ricette preferite.

Pancake proteici alla zucca con gelato alla vaniglia

La ricetta perfetta per la stagione invernale. Arricchisci i pancake con la zucca calda e il gelato alla vaniglia per una bella colazione da gustare quando fuori fa freddo.

PANCAKE ALLA ZUCCA CON GELATO ALLA VANIGLIA
©foodspring

Vai alla ricetta

Pancake proteici alla banana

I pancake proteici alla banana non possono mancare a colazione. Hai bisogno solo di una banana, di cannella e di un po’ di sciroppo d’acero. Se vuoi aggiungere quel tocco di dolce in più, la nostra crema proteica alla nocciola è perfetta.

pancake alla banana
©foodspring

Vai alla ricetta

Pancake proteici di zucchine

Chi dice che i pancake devono essere dolci? I nostri pancake proteici sono privi di aromi aggiunti, per questo si sposano bene con ingredienti come le zucchine, la feta, le carote e le erbe aromatiche che preferisci. Se hai voglia di salato, prova questa ricetta!

pancake alle zucchine
©foodspring

Vai alla ricetta

Nessuna di queste ricette ti fa gola? Non c’è problema, abbiamo altre idee da proporti. Ti ispirano i pancake proteici con avocado e salmone? La marmellata con semi di chia fatta in casa? Una colazione più particolare stile hamburger con bacon? Oppure con limone e papavero?

Vai al ricettario

5 consigli per pancake proteici ancora più buoni

Come abbiamo detto, preparare i pancake proteici con il nostro mix è un gioco da ragazzi. Se preparati correttamente e arricchiti con topping diversi, sono ancora più buoni. Ecco i nostri consigli per preparare dei pancake perfetti.

#1 Riscalda la padella

E che sia ben calda! Accendi i fornelli a fuoco alto fino a quando l’olio non sarà sciolto e distribuiscilo uniformemente sul fondo della padella. Abbassa leggermente il fuoco e aspetta 1-2 minuti prima di cuocere il primo pancake. Così ci sono meno possibilità che si bruci.

#2 Utilizza l’olio di cocco

Diversamente da molti altri oli, l’olio di cocco biologico è perfetto per rosolare e può essere scaldato fino a 200°. Un altro vantaggio: il suo sapore si abbina molto bene con i pancake dolci e salati.

#3 Prepara topping fatti in casa

Questo vale soprattutto per la marmellata, perfetta per i pancake proteici. Le confetture comprate sono spesso piene di zuccheri e conservanti, per questo ti consigliamo di preparare la marmellata in casa utilizzando frutta congelata e semi di di chia. Qui trovi la ricetta.

#4 Scegli topping buoni e sani

Non hai voglia di metterti ai fornelli? Scegli i topping adatti ai valori nutrizionali dei tuoi pancake proteici. Crema proteica, burro di arachidi bio o semplicemente frutti freschi sono perfetti.

#5 Cura i dettagli

Anche l’occhio vuole la sua parte. Arricchisci i tuoi pancake proteici, ad esempio con noci e bacche, frutta fresca, chips di cocco oppure diversi tipi di semi. In questo modo, assumi anche una porzione extra di micronutrienti.

In breve

  • Il cibo deve soddisfare tutti i sensi: i pancake proteici gustosi rendono felici!
  • Contengono meno zucchero, sono 6 volte più proteici e si preparano con farina di avena al posto del glutine: i pancake proteici sembrano piccoli peccati di gola, ma non lo sono.
  • Dolci o salati e senza aromi aggiunti, i pancake proteici si abbinano perfettamente ai tuoi cibi preferiti.
  • Pronti in 5 minuti, senza dover andare a comprare altri ingredienti o passare ore ai fornelli.

Recommended Articles

Leave a Reply