Pad thai con gamberi: cena etnica

pad-thai-con-gamberi:-cena-etnica

Il pad thai con gamberi, se siete appassionati della cucina thailandese lo saprete, è un ricco, colorato e saporito piatto a base di numerosi ingredienti freschi come spaghetti di riso, gamberi, (spesso tofu), coriandolo, germogli di soia, arachidi e uova strapazzate. Il tutto, condito con una deliziosa salsa thailandese – la cui ricetta trovate di seguito così come quella del piatto in sé – che risulta talmente sfiziosa da non farvi rimpiangere di non esservi recati nel vostro ristorante thailandese preferito. Contrariamente a quanto si pensi, la ricetta originale del pad tai non richiede particolare pazienza o cura ma una cosa è necessaria, ovvero gli ingredienti tipici (facilmente reperibili nei negozi di alimentari etnici). Ecco come portare in tavola dei deliziosi spaghetti thai con gamberi e verdure da leccarsi i baffi.

Cospargete il pad thai con le arachidi e il coriandolo fresco tritato e servitelo subito decorandolo con spicchi di lime.

Variante Pad thai con gamberi

Il pad thai è un piatto super versatile che si presta a numerose varianti. A questa, potete unire il pollo o anche delle verdure come zucchine e peperoni.

Recommended Articles

Leave a Reply