MOUSSE AL MOJITO

mousse-al-mojito


MOUSSE AL MOJITO

Mousse al mojito. Dolce al cucchiaio facile e veloce.

Come soddisfare la voglia di un dessert fresco, goloso e veloce da fare in casa? Preparando la mousse al Mojito! Un dolce al cucchiaio buonissimo che ricorda il celebre cocktail cubano. Possiamo servirla come dessert dopo i pasti e si sposa bene sia con i menù di carne che di pesce, ma è ottima anche per concludere una pizzata tra amici.

La ricetta della mousse al mojito è semplicissima e si prepara in appena dieci minuti. Gli ingredienti base del nostro dolce sono il rum, la menta e il succo di limone, a cui noi abbiamo aggiunto anche il mascarpone e la panna fresca.

Perfetta da servire in ciotoline monoporzione, la mousse al mojito fa la sua bella figura anche servita in bicchierini di vetro trasparente: già al primo sguardo, la sua consistenza compatta e il colore bianco faranno venire l’acquolina in bocca ai nostri ospiti. Il tocco finale possiamo darlo con qualche scorzetta di limone e delle foglioline di menta fresca, da aggiungere poco prima di servire il dessert.

Il nostro consiglio è di far riposare il la mousse in frigo per un paio d’ore prima di servirla, in modo che sia fredda e ben soda quando la gusteremo. In ogni caso, possiamo preparare la nostra mousse al mojito in anticipo e possiamo conservarla in frigo per due giorni, basterà coprire i bicchieri o le ciotoline con un po’ di pellicola per alimenti.

mousse al mojito

Pronti a gustare una freschissima e deliziosa mousse al mojito? Provatela e poi fateci sapere nei commenti quanto vi è piaciuta!


Potrebbe interessarvi anche: MOUSSE ALLO YOGURT FRAGOLE E LIMONE, MOUSSE DI CIOCCOLATO E AVOCADO

MOUSSE AL MOJITO Tempo Preparazione

  • 140 gr di panna fresca
  • 40 gr di zucchero a velo
  • 160 gr di mascarpone
  • 40 ml di rum
  • Il succo di mezzo limone circa 40 ml
  • menta fresca q.b.

Recommended Articles

Leave a Reply