Mini torte di melanzane | L’antipasto o contorno sfizioso e insolito

mini-torte-di-melanzane-|-l’antipasto-o-contorno-sfizioso-e-insolito

Mini torte di melanzane, gustose, invitanti che si preparano in pochissimo tempo, seguite la ricetta così da poterle preparare anche voi a casa.

Melanzane farcite
Mini torte di melanzane Ricettasprint

Una ricetta perfetta da poter preparare senza alcuna difficoltà, si presta benissimo sia come secondo che contorno. Inoltre si presentano benissimo perfette da servire per rendere ancora più appetitosa la ricetta.

Se volete rendere questa ricetta ancora più gustoso potete anche aggiungere al ripieno dei dadini di speck. Scopri gli ingredienti per preparare la nostra ricetta sprint!

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizzette sfogliate con gamberi e zucchine | Gustose, una tira l’altra

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cestini di bresaola e formaggi | L’antipasto di facile preparazione

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 10  minuti

Ingredienti per 4 persone

  • 2 melanzane tonde
  • 200 g di robiola
  • 10  noci sgusciate
  • 10 pomodori rossi
  • prezzemolo q.b.
  • olio di semi di arachide q.b.
  • sale fino q.b.
  • rucola q.b.

Mini torte di melanzane: preparazione

Per preparare questa ricetta sfiziosa, invitante che lascerà tutti a bocca aperta, iniziate a lavare le melanzane, eliminate le estremità, asciugatele con della carta assorbente e poi le affettate nel senso della larghezza. Le fette non dovranno essere troppo sottili.

Melanzane farcite
Mini torte di melanzane Ricettasprint

Per eliminare l’acqua dalle melanzane, vi consigliamo di metterle in uno scolapasta e distribuite un pò di sale, coprite con un peso, magari mettete un piatto con una pentola con acqua, lasciate così per mezz’ora. Trascorso il tempo, riprendete le melanzane e con della carta assorbente da cucina asciugatele bene tenete in un piatto pulito. Adesso dovrete far riscaldate una padella antiaderente con abbondante olio e fate friggere le melanzane ad ambo i lati. Ricordate di non metterne troppe in padella altrimenti l’olio potrebbe raffreddarsi.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Involtini di melanzane grigliate | L’antipasto veloce e gustoso

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Quinoa con verdure: vegano e leggero dal gusto eccellente!

Poi togliete e adagiate su un piatto con carta assorbente le melanzane così che possano lasciare l’olio in eccesso. Lasciate raffreddare. Lavate i pomodori e tagliate a fette sottili.

Spezzettate le noci e preparate le mini torte, mettete su un piatto un pò di rucola, adagiate una melanzane, distribuite un pò di robiola, pomodori e noci, coprite e distribuite di nuovo la robiola, noci e pomodori. Terminate con della robiola, noci e prezzemolo lavato e sminuzzato. Servite e gustate subito. Potete servire sia calde che fredde, a voi al scelta, inoltre potete anche friggere prima e poi farcite al momento.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Melanzane farcite
Mini torte di melanzane Ricetta sprint

Recommended Articles

Leave a Reply