Liquore alle fragole si prepara a casa facilmente, scopri la ricetta veloce

liquore-alle-fragole-si-prepara-a-casa-facilmente,-scopri-la-ricetta-veloce

Giugno 5, 2021Virgilia Panariello

liquore

Prep time: 20 minuti

Cook time: 5 minuti

Serves: 4 persone (Il liquore deve riposare per 15 giorni)

Il liquore alle fragole si può preparare a casa facilmente, così da averlo sempre in frigo e servirlo anche ad ospiti improvvisi.

Invece di comprare il liquore alle fragole, provate a realizzarlo voi a casa senza alcuna difficoltà  e in pochissimo tempo. Il liquore ha bisogno solo di macerare per un paio di settimane. Dovete approfittarne adesso visto che le fragole sono disponibili.

E’ un liquore che ha un sapore molto delicato e un profumo unico. Potete servire quando avete ospiti a cena, magari sorseggiate mentre chiacchierate sul terrazzo di casa o a tavola. Ma questo liquore vi tornerà utile anche se volete insaporire una macedonia alla frutta, dei dolcetti o aggiungere alla bagna del pan di Spagna, se non hai la ricetta perfetta non puoi che leggere la nostra, basta cliccare qui.

Non vi resta che seguire la nostra ricetta e preparare anche voi il liquore alle fragole. Se volete potete anche preparare il Limoncello, il liquore al limone che fa impazzire tutti, ecco la ricetta!

Ricetta Liquore alle fragole

  • Tempo preparazione: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 25 minuti
  • Dosi per: 4 persone (Il liquore deve riposare per 15 giorni)

Un liquore molto delicato e profumato, bastano pochissimi ingredienti per poterlo preparare. Allora mettetevi subito all’opera.

TRUCCO DA MAMME

Se volete potete aggiungere al barattolo con fragole e alcool un pò di aroma di vaniglia, va bene anche la stecca e poi l’andrete a rimuovere dopo il tempo di macerazione.

Recommended Articles

Leave a Reply