Limoni proprietà | mille e più modi per fare bene a sé stessi ed alla casa

limoni-proprieta-|-mille-e-piu-modi-per-fare-bene-a-se-stessi-ed-alla-casa

News limoni proprietà, non c’è niente di meglio che sfruttare questi agrumi, vere e proprie bombe a mano di benessere. Come impiegarli al meglio.

limoni proprietà
Limoni proprietà Foto dal web

Limoni proprietà, il potere antinfiammatorio e la vitamina C che gli agrumi gialli per antonomasia sono ben noti a tutti. Questo è il migliore condimento che ci sia e viene inserito in qualsiasi dieta come condimento.

Leggi anche –> Limone e finocchio, l’ideale per dimagrire e sentirsi meglio

È bene scegliere quelli biologicamente coltivati, perché questo vuol dire che non sono entrati in contatto con diserbanti nel loro processo di crescita e di maturazione.

Ed oltre che in cucina, i limoni possono essere impiegati anche nell’ambito di quella che è la economia domestica. Alla voce limoni proprietà si registra anche una notevole capacità di fare da sgrassante.

Cosa che ci li rende ottimi, con il succo che possiamo estrarre da loro per poterlo impiegare nel lavare le posate o la lavastoviglie, oppure ancora l’interno del forno.

Leggi anche –> Pulire il forno | i metodi per eliminare odori ed incrostazioni

Limoni proprietà, come impiegarli al top

Tornando all’ambito alimentare, il succo di limone serve anche per prevenire patologie quali i calcoli ai reni.

Leggi anche –> Limone e bicarbonato | bevanda detox digestiva e protettiva

Con la vitamina C è un ottimo scudo contro i malanni di stagione come raffreddore e mal di gola. E se mescolato con del miele, ci porta alla creazione di un vero e proprio elisir antinfiammatorio al 100%.

Leggi anche –> Limone bollito | potentissimo nel far dimagrire e proteggere da malattie

Diverse diete consigliano di cominciare la giornata con un bicchiere con il succo di un limone spremuto mescolato ad acqua.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Niente di meglio per sciacquare il nostro intestino ed aiutarci a perdere peso idratandoci. Ed ancora: possiamo aggiungere il succo anche a tisane e thè, per favorire i processi digestivi. Esso fornisce anche potassio, controlla i livelli di colesterolo e protegge il fegato.

Foto dal web

Recommended Articles

Leave a Reply