Le uova fanno ingrassare o no? Solo in un caso | ecco quale

le-uova-fanno-ingrassare-o-no?-solo-in-un-caso-|-ecco-quale

Ci chiediamo: le uova fanno ingrassare o no? E la risposta è solo una. Vediamo quali sono le cose che bisogna conoscere in proposito.

Le uova fanno ingrassare o no?
Le uova fanno ingrassare o no? Foto dal web

Le uova fanno ingrassare o no? Proviamo a dare una risposta a questo quesito analizzando ogni pro e contro, basandoci anche sul parere di dietologi e nutrizionisti.

Leggi anche –> Dieta di giugno | cosa mangiare per dimagrire entro l’estate

Va anzitutto messo in chiaro che si tratta di un alimento ad alto contenuto di proteine, e che, se assunte in misura eccessiva, possono contribuire a fare sorgere il colesterolo. La risposta a questa domanda è in realtà molto semplice da intuire.

Se le uova fanno ingrassare ciò avviene perché evidentemente vengono assunte in maniera non consona, magari anche in unione ad una dieta non regolarmente bilanciata.

Un regime alimentare può rivelarsi sballato non solo quando una persona tende a mangiare del cibo spazzatura anziché frutta, verdura ed altri alimenti considerati salutari. Ma anche se ad esempio esagera con i condimenti.

Leggi anche –> Bibite gassate | c’è una cosa che fa ingrassare più degli zuccheri

Le uova fanno ingrassare? Dipende: cosa c’è che bisogna conoscere

La quantità giusta, per una persona che non punta a mettere su massa muscolare oltre che a perdere i chili in eccesso, è di 4-5 uova a settimana. Magari da consumare bollite. Altrimenti esistono diete apposite che favoriscono di più l’assunzione di proteine ed i muscoli.

Leggi anche –> Mangiare senza ingrassare | i semplici consigli per riuscirci

Poi più è vario uno schema alimentare e meno sarà di impatto mangiare anche le uova. Occorre nutrirsi anche di carne di maiale, tacchino, pollo, pesce, frutta e verdura fresche di stagione e frutta secca. Come cottura si consiglia di farle in camicia o alla coque. Magari solo ogni tanto possiamo gustarle fritte.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ogni dietologo o nutrizionista consiglia poi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. E di fare dell’attività fisica anche leggera, che consiste in una passeggiata a passo veloce per mezzora a sessione, circa 3 o 4 volte a settimana.

Foto dal web

Recommended Articles

Leave a Reply