La tradizionale Colomba di Pasqua nelle interpretazioni di Vergani

la-tradizionale-colomba-di-pasqua-nelle-interpretazioni-di-vergani

Vergani, marchio storico della tradizione pasticcera milanese, propone quattro nuove interpretazioni della Colomba pasquale. Due per la Linea Gourmet e due per quella Benessere. Nella linea Gourmet, accanto alla ricetta Classica, una variante alle mele; nella linea Benessere due proposte che coniugano rispetto per la tradizione e attenzione ai nuovi trend alimentari.

Tradizione, La Colomba di Pasqua  nelle interpretazioni di Vergani

La Colomba alle mele della Linea Gourmet di Vergani

Per la Colomba Classica “gourmet edition” ingredienti selezionati e lavorazione artigianale: farina di germe di grano duro macinata a pietra, scorze d’arancia di Sicilia candite a fresco con zucchero di canna e mandorle pugliesi dalla forma arrotondata e dal sapore intenso, per rendere la glassatura ancora più fragrante. L’impasto, caratterizzato da un’alveolatura più tonda e regolare, viene fatto lievitare 72 ore per garantire il massimo della sofficità. Peso 1.000 grammi. Prezzo: 19,90 euro.

Per la Colomba alle mele (Linea Gourmet), il classico impasto tradizionale della Colomba Vergani (farina, lievito madre naturale, burro e tuorlo d’uovo fresco) si sposa con il gusto dolce e delicato delle mele. Ricca e croccante la glassatura con granella di zucchero e mandorle intere. Peso 750 grammi. Prezzo: 19,90 euro.

Nell’ambito della Linea Benessere, il Dolce di Pasqua senza zuccheri aggiunti è una ricetta inedita, preparata con farina, lievito madre naturale, burro, tuorlo d’uovo fresco, uvetta e maltitolo. Consente anche a chi segue una dieta priva di zuccheri il piacere di rispettare la tradizione. Le 72 ore di lavorazione garantiscono la caratteristica alveolatura e il sapore della ricetta tradizionale. Peso 650 grammi. Prezzo: 16,90 euro.

Vergani ha pensato anche a chi sceglie di seguire una dieta vegana, quindi priva di ingredienti di origine animale, ma non vuole rinunciare al gusto della tradizione. Ecco allora il Dolce di Pasqua vegano, seconda novità per la Linea Benessere. L’impasto, preparato con farina bianca, farina di riso, burro di cacao e olio extravergine di oliva, è arricchito da gustose scorze di arance siciliane candite a fresco. Preziosa la glassatura alle mandorle. Tutti gli ingredienti sono certificati dal marchio VeganOkPeso 750 grammi. Prezzo: 16,90 euro.

Per informazioni: www.panettonevergani.com

Recommended Articles

Leave a Reply