La ricetta dei pancakes

la-ricetta-dei-pancakes

Stampa

Descrizione

Un soufflé pancake è un pancake fatto con la tecnica del soufflé. Sono stati resi popolari in Giappone, dove si possono trovare tutti i tipi di pancake soffici e spumosi conditi con qualsiasi cosa. Sono fatti montando gli albumi con lo zucchero in una meringa lucida e spessa, poi mescolati con una pastella fatta con i tuorli. Le frittelle Soufflé sono soffici, spumose, dolci, morbide e così, così deliziose. Hanno il sapore di mangiare una nuvola di pancake dolci, con burro e sciroppo!


Ingredienti

Tuorli

  1. 1 tuorlo d’uovo
  2. 1 cucchiaio di Swerve
  3. 1 cucchiaio di panna
  4. 1 cucchiaio di acqua da mescolare alla panna
  5. 1 cucchiaio di farina di mandorle
  6. 1/4 di cucchiaino di lievito in polvere

Bianchi

  1. 2 albumi grandi
  2. 1/8 cucchiaino di crema di tartaro
  3. 1,5 cucchiai di Swerve

Istruzioni

  1. Mescolare. Mescolare il tuorlo d’uovo e il dolcificante fino a renderlo spumoso, poi mescolare la panna e l’acqua.
  2. Setacciare la farina di mandorle e il lievito in polvere, creando una pastella liscia. Mettere da parte.
  3. Montare. Fare la meringa sbattendo insieme il dolcificante, gli albumi e la crema di tartaro. Quando gli albumi mantengono la loro forma e sono rigidi e lucidi, sono pronti.
  4. Incorporare. Piegare la pastella di tuorlo d’uovo negli albumi, facendo attenzione a non sgonfiare.
  5. Cuocere. Scaldare una padella (o una crepiera) a fuoco molto, molto basso. Oliare leggermente la padella, poi versare una grande quantità di pastella, coprire e cuocere per 4-5 minuti. Togliete il coperchio, poi mettete un altro po’ di pastella e aggiungete un paio di gocce d’acqua. Coprire e cuocere. Quando il fondo è dorato, girate con molta attenzione, aggiungete un altro paio di gocce d’acqua, poi coprite e cuocete. Togliere dalla padella e gustare immediatamente con burro, sciroppo keto-friendly e zucchero a velo keto-friendly. I pancake si sgonfieranno man mano che si raffreddano.

Recommended Articles

Leave a Reply