Involtini in sfoglia con salsiccia funghi e besciamella | particolare bontà

involtini-in-sfoglia-con-salsiccia-funghi-e-besciamella-|-particolare-bonta

Involtini in sfoglia con salsiccia funghi e besciamella, un’ida veloce ed originale per portare in tavola una gustosa e particolare cenetta.

Involtini in sfoglia con salsiccia funghi e besciamella
Involtini in sfoglia con salsiccia funghi e besciamella

Oggi vi mostro una ricetta sfiziosa da portare in tavola perfetta per una una cenetta diversa e gustosa, gli Involtini in sfoglia con salsiccia funghi e besciamella, deliziosa pasta sfoglia che racchiude gustose salsicce cotte in padella, con l’aggiunta di cremosa besciamella e funghi insaporiti con aglio e prezzemolo, passati poi all’estremità in una favolosa granella di nocciole, un connubio di sapori vincenti che vi assicureranno una cenetta incredibile e molto saporita.

Prepararli è facilissimo, tutto si realizza velocemente e vi spiegherò passo passo come far si che il risultato sia eccezionale e potrete portarlo in tavola per una cenetta sfiziosa, un ricco antipasto, o per arricchire buffet in occasioni di feste di famiglia o rimpatriata con amici.

Iniziamo dunque subito a preparare questo piatto gustosissimo, dando uno sguardo agli ingredienti di seguito riportati con le rispettive dosi, allacciate il grembiule e realizziamo questa strepitosa bontà.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di lonza con speck e salvia | Un secondo diverso

Oppure: Involtini alla bolognese | Secondo tipico nostrano saporito e facile

Tempi di preparazione: 30 minuti

Tempi di cottura: 30 minuti

Ingredienti per 6 involtini

2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare

granella di nocciole q.b

6 salsicce

400 g di funghi champignon 

1 spicchio di aglio

prezzemolo q.b

sale q.b

pepe q.b

Per la besciamella

500 ml di latte

50 g di farina

50 g burro

noce moscata q.b

sale q.b

pepe q.b

Preparazione degli Involtini in sfoglia con salsiccia funghi e besciamella

Per realizzare questo piatto eccezionale, per prima cosa, preparate i funghi, puliteli eliminando le estremità alla base sciacquateli con acqua tiepida per eliminare l’eccesso di terreno fino a che l’acqua sia completamente pulita, dopodiché tagliateli a fettine, versateli in padella con un pò di olio e uno spicchio di aglio, aggiungete sale, pepe e un ciuffetto di prezzemolo, lasciateli cuocere a fiamma viva per una decina di minuti.

funghi champignon
funghi champignon

Incorporate le salsicce e continuate la cottura per altri 10 minuti. Intanto preparate in una casseruola a parte la besciamella, versate il burro, lasciatelo fondere, poi aggiungete la farina e mescolate fino a farlo rapprendere, dopodiché incorporate il latte poco per volta per evitare che si formino grumi, insaporite con sale pepe e noce moscata, quando si sarà addensato spegnete e tenete da parte.

besciamella
besciamella

Stendete infine i rotoli di pasta sfoglia tagliate dei rettangoli, stendete un pò di besciamella, aggiungete una salsiccia, con i funghi, arrotolate e passate le estremità in un pò di granella di nocciole e fate dei taglietti sulla superficie, adagiateli su una teglia con un pò di carta da forno e cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato per circa 15/ 20 minuti, a doratura sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

granella di nocciole
granella di nocciole

Recommended Articles

Leave a Reply