Il tiramisù di Spinaci, buonissimo e delicato: il piatto cremoso che farà felici tutti

il-tiramisu-di-spinaci,-buonissimo-e-delicato:-il-piatto-cremoso-che-fara-felici-tutti

Preparazione

1. Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento: tirate fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione. Lavate gli spinaci, avendo cura di scolarli per bene.

Affettate il porro e saltatelo in una padella con un filo di olio (aiutandovi con uno spruzzino). Quando sarà rosolato aggiungete gli spinaci che farete cucinare a fuoco basso (le foglie dovranno diventare morbide). Quando sarà quasi cotto alzate la fiamma per far asciugare l’acqua di cottura.

Prendete il Mascarpone e la Ricottina Light Santa Lucia e in una ciotola lavorateli per formare un composto cremoso. Mettete a scaldare il latte insieme alla noce moscata. Inzuppateci le fette di pane, quel poco che basta per ammorbidirle. Quindi mettetene metà nella teglia.

A questo punto unite gli spinaci alla crema di formaggi e coprite lo strato di fette di pane appena realizzato. Continuate facendo un altro strato, alternando gli ingredienti. Spolverizzate infine con il formaggio grattugiato.

Mettete la teglia in forno e cuocete per mezz’ora a 180°. Quando sarà pronto, fatelo raffreddare un po’ e servitelo tiepido.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Il tiramisù di Spinaci, buonissimo e delicato: il piatto cremoso che farà felici tutti

Recommended Articles

Leave a Reply