Il maestro Daniele Persegani interpreta leDivine Dallagiovanna, farine ideali per i dolci natalizi

il-maestro-daniele-persegani-interpreta-ledivine-dallagiovanna,-farine-ideali-per-i-dolci-natalizi

In occasione dell’ultimo Meet Massari Digital Edition 2020 è stato presentato in anteprima assoluta il nuovo formato da 1 kg della linea leDivine di Molino Dallagiovanna, insieme alla Capsule Collection leDivine, la confezione, che contiene le tre farine, in edizione limitata, creata per celebrare il nuovo formato e acquistabile online sull’e-shop Dallagiovanna. leDivine è la linea di farine da solo grano italiano di Molino Dallagiovanna, ispirata alle dive del nostro cinema e al mondo femminile: Sofia per le lievitazioni brevi, Monica per le medie e Anna per le lunghe. La Capsule Collection leDivine è stata anche protagonista dell’evento digitale dedicato al Natale con Daniele Persegani, chef e volto tv, che si è tenuto il 18 novembre alla Cooking Academy di Gustincanto a Fidenza (Pr) e in diretta sulla pagina Facebook Molino Dallagiovanna.

Il maestro Daniele Persegani interpreta leDivine Dallagiovanna

Daniele Persegani

Persegani, insieme a Sabrina Dallagiovanna, sales & marketing manager del molino piacentino, ha presentato durante il suo cooking show due originali ricette del Natale: il Cinnamon Sticky Buns, realizzato con la farina Anna e il Centrotavola di Natale, speciale pane lievitato ripieno, creato con la farina Monica, da utilizzare appunto anche come decorazione per una tavola delle feste ricca di atmosfera e gusto.

«Il Cinnamon Sticky Buns ricorda le festività natalizie con il suo profumo inebriante di cannella e la ricchezza del caramello salato», ha spiegato Persegani. «Il centrotavola di pane ripieno invece rappresenta la condivisione e la tavola delle nostre tradizioni. Ecco perché la mostarda e le noci, due prodotti tipici che oltre a identificare le festività, vengono spesso omaggiate nel segno della tradizione»

La linea leDivine nasce da una selezione di grani pregiati italiani coltivati per Molino Dallagiovanna grazie ad accordi diretti con gli agricoltori. I grani vengono selezionati per tipologia e performance e grazie al metodo di macinazione lento e a freddo, senza surriscaldare il chicco, si ottengono farine che esaltano il sentore aromatico degli ingredienti. Nascono così Sofia, Monica e Anna, farine di grano tenero 00. Anna è indicata per prodotti a lunga lievitazione, perfetta per Biga e Lievito Madre, pizze e focacce, panettoni e colombe, brioche e croissant. Monica eccelle nella media lievitazione per ottenere il massimo della fragranza dal pane, dalla pizza, dalla pasta sfoglia e dalle veneziane. Sofia è ideale per brevi lievitazioni, quindi per cracker, pasta frolla, pan di spagna, plum cake e bignè. Grazie all’alto livello di qualità e alla forte identità italiana, leDivine hanno conquistato la prestigiosa Medaglia d’oro 2020 dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Per informazioni: www.dallagiovanna.it

HOME
 > 
ALIMENTI
 > 
FARINA, PASTA e RISO
 > 
Il maestro Daniele Persegani interpreta leDivine Dallagiovanna, farine ideali per i dolci natalizi – Italia a Tavola

Recommended Articles

Leave a Reply