Gnocco fritto croccante? Scopri la ricetta perfetta da preparare a casa

gnocco-fritto-croccante?-scopri-la-ricetta-perfetta-da-preparare-a-casa

Dicembre 24, 2020Virgilia Panariello

Gnocco

Prep time: 30 minuti

Cook time: 15 minuti

Serves: 8 persone

Lo gnocco fritto è una ricetta sfiziosa e croccante che accontenterà tutti, non richiedo molto tempo nella preparazione ma bastano pochi e semplici ingredienti, scopriamoli.

Lo gnocco fritto è un finger food che riscuote sempre gran successo a tavola. Non è difficile da preparare a casa bastano pochi e semplici ingredienti per stupire tutti a tavola. Una ricetta perfetta da preparare quando avete ospiti magari da servire come antipasto sfizioso da accompagnare con salumi e formaggi. Si consiglia di gustarlo subito dopo la cottura ancora caldo. Un consiglio lo gnocco fritto è perfetto da servire con un pò di pepe nero macinato al momento e un pò di pecorino grattugiato, una vera delizia! Accompagnate lo gnocco fritto a dei sfiziosi e  filanti crocchè di patate, ecco la ricetta perfetta.

Una ricetta a cui nessuno sa rinunciare, allora allacciatevi il grembiule e preparate la ricetta perfetta.

Gnocco fritto

  • Tempo preparazione: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 45 minuti
  • Dosi per: 8 persone

Una ricetta che accontenta tutti in famiglia grandi e piccini, provate ad allacciarvi il grembiule e preparateli seguendo la nostra ricetta!

TRUcCHI DA MAMMA

Ricordate che per assaporare lo gnocco fritto perfetto è importante non solo la preparazione dell’impasto ma anche la cottura. Olio deve essere abbondante e caldo, cuocete un pò alla volta per evitare che l’olio si raffreddi, non solo scegliete sempre un olio di buona qualità.

Recommended Articles

Leave a Reply