Girelle di pasta fresca con ricotta e spinaci | Scopri come prepararle

girelle-di-pasta-fresca-con-ricotta-e-spinaci-|-scopri-come-prepararle

Girelle di pasta fresca con ricotta e spinaci, la ricetta perfetta da preparare a casa, occorrono pochi e semplici ingredienti.

Pasta fresca con ricotta
Girelle di pasta fresca con ricotta Ricettasprint

La pasta al forno è sempre gradita da tutti, perfetta da gustare la domenica quando avete ospiti, un piatto che riscuote sempre gran successo. Oggi vogliamo proporvi la ricetta delle girelle di pasta fresca da farcire con ricotta e spinaci e poi procedete la cottura come preferite, sicuramente sposano benissimo con la besciamella. Ma il contrasto con il sugo di pomodori. Scopri come preparare questa ricetta così da poter servire quando volete stupire i vostri commensali, segui la nostra ricetta sprint!

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tagliatelle con zucchine e gamberi | Piatto profumato e delicato

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pasta al forno con pesto e spinaci | Perfetto da gustare la domenica

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti 

  • 1 sfoglia di pasta fresca all’uovo per lasagna
  • 700 g di spinaci freschi
  • 400 g di ricotta di pecora
  • 100 g di provola affumicata
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • sale q.b.

Girelle di pasta fresca con ricotta: preparazione

Per preparare questa ricetta non richiede molto tempo, basta iniziare dalla cottura degli spinaci. Pulite gli spinaci ed eliminate le foglie macchiate, togliete i gambi lunghi, lavate sotto acqua corrente fredda e dovrete eliminare ogni traccia di terreno.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Calamarata con pomodori e baccalà | Un piatto facile e veloce

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Paccheri con pomodorini gialli e cipolla | Pronti in soli 10 minuti!

Pasta fresca con ricotta
Girelle di pasta fresca con ricotta Ricettasprint

Vi consigliamo di lavarli più volte, fino a quando l’acqua non sarà pulita, poi scolateli per bene. Sbollentate gli spinaci in una padella con un pò di acqua per 5 minuti e scolateli e lasciate intiepidire. Tagliateli con un coltello e mettete in una ciotola, aggiungete la ricotta e mescolate bene, unite la provola a dadini e il parmigiano grattugiato. Continuate a mescolare con una forchetta gli spinaci con la ricotta aggiungete un pizzico di sale.

Prendete la pasta sfoglia di lasagna e stendete, distribuite la farcitura con ricotta e spinaci, distribuendo benissimo, dovrete evitare di arrivare troppo ai bordi. Si consiglia di lasciare un centimetro dai bordi. Prima di arrotolare dovete schiacciare il ripieno con una forchetta e livellatelo bene, arrotolate iniziando dalla parte più lunga, poi avvolgetela in una pellicola per alimenti e trasferite in frigo per mezz’ora e poi affettate, ogni fetta deve avere uno spessore 2 cm. Adesso si che potete cuocerle al forno basta metterle in una teglia e condire con la besciamella.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pasta fresca con ricotta
Girelle di pasta fresca con ricotta Ricettasprint

Recommended Articles

Leave a Reply