Gelato alla panna fatto in casa

gelato-alla-panna-fatto-in-casa

Stampa

Descrizione

Preparare il gelato in casa è questione di pochi attimi, anche se non si ha a disposizione una gelatiera. Il segreto è nella scelta degli ingredienti: latte condensato e panna montata, che regalano al gelato la giusta dose di cremosità e dolcezza. Il gelato con latte condensato è un dessert perfetto per l’estate, ideale da assaporare in ogni momento della giornata, dal fine pasto a una rinfrescante merenda con gli amici.


Ingredienti

  • 500 ml di panna fresca;
  • 300 g di latte condensato.

Istruzioni

  1. Versate la panna fresca all’interno di una ciotola e montatela a neve ferma con le fruste elettriche, fino a ottenere una mousse soffice e compatta. Per agevolarvi, vi consigliamo di utilizzare la panna fredda di frigorifero.
  2. Versate il latte condensato all’interno di una ciotola e unite gradualmente la panna montata, incorporandola delicatamente con una spatola, affinché non si smonti. In questa fase, potete aggiungere anche del cioccolato in scaglie, per ottenere un gelato al gusto stracciatella.
  3. Trasferite il composto ottenuto all’interno di una vaschetta o una boule in acciaio, copritela con un velo di pellicola e lasciate solidificare il gelato in freezer per alcune ore o una notte intera, senza mai mescolarlo. Potete infine servirlo nelle coppette o con dei coni di cialda.

Recommended Articles

Leave a Reply