Focaccia soffice al pesto | Ricca di gusto e super buona

focaccia-soffice-al-pesto-|-ricca-di-gusto-e-super-buona

La focaccia soffice al pesto è perfetta per un aperitivo, ma anche per sostituire il pane. Da provare anche per una merenda fuori casa.

Pizza al pesto
Focaccia soffice al pesto ricettasprint

Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questa ricetta deliziosa. Perfetta anche da farcire con i salumi o con formaggi a propria scelta come speck, mortadella, prosciutto cotto, provola, fontina e così via.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Focaccia morbida alla puttanesca | Facilissima e saporita

Leggi anche > Pan focaccia al rosmarino | Spezza fame alto, morbido e profumatissimo

Tempo di preparazione: 20′

Tempo di cottura: 30-35′

INGREDIENTI dose per 4-6 persone

Leggi anche > Focaccia di zucchine e caciocavallo senza lievito | Gustosa e saporita

Leggi anche > Focaccia di quinoa e zucchine | Senza farina, senza uova e gluten free

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Focaccia soffice al pesto, preparazione

Per preparare questa ricetta si inizia andando a setacciare la farina e poi la si mette in una ciotola dove si unisce anche il lievito il polvere sciolto in un poco di acqua tiepida. A questo punto si aggiunge anche la restante acqua e quando questa è stata tutta assorbita si aggiungono i 50 gr di pesto di basilico ed un pizzico di sale fino. Il pesto può essere con o senza aglio, dipende dai propri gusti.

Pizza al pesto
Focaccia soffice al pesto ricettasprint

A questo punto si impasta per bene per far si che il pesto si unisca bene all’impasto. Una volta che si otterrà un panetto omogeneo e liscio lo si copre e lo si lascia raffreddare per 2-3 ore o fino a quando non avrà raddoppiato il suo volume iniziale.

Una volta trascorso il tempo indicato si prende l’impasto e lo si stende in una teglia rettangolare imburrata ed infarinata. Condire con del rosmarino, dell’olio extra vergine di oliva e qualche manciata di sale grosso.

Pizza al pesto
Focaccia soffice al pesto ricettasprint

Cuocere per 30-35 minuti a 220°C in forno già caldo. Una volta cotta lasciare raffreddare e servire.

Pizza al pesto
Focaccia soffice al pesto ricettasprint

Recommended Articles

Leave a Reply