Flan di ricotta e pistacchi | un gustoso finger food facile da preparare

flan-di-ricotta-e-pistacchi-|-un-gustoso-finger-food-facile-da-preparare
Flan di ricotta e pistacchi

La ricetta che vi mostreremo é ideale per preparare un delizioso e sfizioso antipasto per i vostri ospiti il Flan di ricotta e pistacchi, buonissima e setosa ricotta insaporita con pistacchi sale, pepe uova e buonissimo parmigiano, semplice semplice, ma vi assicuro che andranno letteralmente a ruba, provate a prepararle con noi e non ve ne pentirete. Eccovi l’elenco degli ingredienti e il semplice procedimento per realizzarli.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Flan di zucca con cumino l Specialità gluten free invitante e gustosa


Oppure: Flan di zucchine con formaggio | Ricetta raffinata e gustosa

Ingredienti

400 g di ricotta


3 uova


150 g di parmigiano


Pangrattato q.b


Sale q.b


Pepe q.b


100 g di pistacchi sgusciati

Preparazione

Per preparare i Flan di ricotta e pistacchi, per prima cosa tritate i pistacchi grossolanamente, e versateli in una ciotola capiente.

pistacchi

Aggiungete la ricotta e schiacciatela con una forchetta per bene, insaporite con sale e pepe.

ricotta

Sbattete le uova in una ciotolina a parte e incorporatele al composto di ricotta, mescolate il tutto e versatelo in stampini di silicone, (in modo tale che non si rompano durante l’estrazione) spolverizzate la superficie con pangrattato.

uova

Cuoceteli in forno preriscaldato a 180° in modalità ventilato per 30 minuti, dopodiché sfornateli e toglieteli dagli stampi solo quando si saranno intiepiditi, sistemateli su un vassoio da portata e servite, ecco pronto un finger food ideale anche per un evento. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Recommended Articles

Leave a Reply